Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991

MSN Messenger sotto controllo dalla finanza...?

Salve a tutti!

Ho una domanda che mi assilla, chiamatemi paranoico ma nn posso fare a meno di pensarci...

Ipotesi: Corpi di Polizia, GdF, Polizia, Carabinieri ecc... possono tenere sotto controllo Msn Messenger?

Del tipo leggere le mie conversazioni, vedere il mio nick senza che siano nei miei contatti o str***ate simili?

Tesi: Ho fatto un controllo con uno snifer: i dati viaggiano direttamente da me a RedMond, e poi da RedMond a l'altro con qui sto parlando. Ma siamo sicuri che da Redmond non vadano anche ad altri (Forze dell'ordine)? Lasciamo perdere atti di cracking...

Sono paranoico lo so!

Grazie 1000

B4N

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    le forze dell'ordine possono intercettare qualsiasi cosa. devono avere però l'autorizzazione di un giudice per farlo.

uou...

e come diavolo fanno?!

chiedono: ehm... Scusi Mr. Gates, potrebbe cortesemente inviarci la conversazione della presona x?

Oppure i messaggi che io mando vanno direttamente a loro e poi li mandano a redmond?
    In questo caso con uno sniffer li scopro...

Mah... W L'italia!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    guarda.. non credo tu abbia una linea punto-punto dedicata con Redmond...

i tuoi dati attraversano numerosi router prima di arrivare a destinazione... è sufficiente che le autorità competenti chiedano la collaborazione del tuo provider...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    non ci avevo mai pensato.......

ma a cosa gli può servire??

Non dispongo + del programma perchè Il Maledetto Vista non lo supporta ma con uno snifer si vede chiaramente che il messaggio viaggia direttamente da me a là... Ora, il fatto che passi da vari router o comunque da "nodi" della rete fa parte del protocollo TCP/IP quindi è piuttosto ovvio, ma dobbiamo ricordarci che il pacchetto vienne frammentato (in pacchetti appunto) e passa da + strade....

Questo se non erro...

Comunque un metodo c'è l'avranno! Ma non devono mettermi a conoscienza che mi controllano tipo per la privacy? Tempo fa lessi qualcosa del genere sul giornale mi sembra, non ricordo a che proposito...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da Jack991
    Non dispongo + del programma perchè Il Maledetto Vista non lo supporta ma con uno snifer si vede chiaramente che il messaggio viaggia direttamente da me a là... Ora, il fatto che passi da vari router o comunque da "nodi" della rete fa parte del protocollo TCP/IP quindi è piuttosto ovvio, ma dobbiamo ricordarci che il pacchetto vienne frammentato (in pacchetti appunto) e passa da + strade....

Questo se non erro...
    Avrei parecchio da obiettare... non è che gli instadamenti e le tabelle di routing cambino ogni secondo... tutt'altro...

Originariamente inviato da Jack991
    Comunque un metodo c'è l'avranno! Ma non devono mettermi a conoscienza che mi controllano tipo per la privacy? Tempo fa lessi qualcosa del genere sul giornale mi sembra, non ricordo a che proposito...
    Scusa ma di cosa hai paura? stai progettando una rapina?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    se sei un maniaco della privacy e cerchi un messenger anonimo esiste ScatterChat che usato con Tor è impenetrabile ..

http://www.scatterchat.com/

auguri

Utente bannato
    mai sentito nominare....

ma ha le stesse funzioni di MSN Messenger e posso importare un account hotmail?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ste-95
    mai sentito nominare....

ma ha le stesse funzioni di MSN Messenger e posso importare un account hotmail?
    è un messenger creato dalla hacking crew di hacktivismo ..non l'ho ancora usato cmq credo che utilizzi Gaim ..quindi ha account propri..altrimenti per msn si può usare Tor

ScatterChat

"ScatterChat is an encrypted instant messaging client based on Gaim. It was written by J. Salvatore Testa II and released at the H.O.P.E. Number Six conference in New York City on July 22, 2006. The code is open source, licensed under the HESSLA. It provides encryption as well as integrated onion routing with Tor, and secure file transfers. Scatterchat's security features include immunity from replay attacks and limited resistance to traffic analysis.[5][6][7] Various flaws in the software have been elaborated by researchers[8][9]."
    http://en.wikipedia.org/wiki/Scatterchat

Permessi di invio