Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Rete Wireless in casa su più piani....

Domanda molto scema... vivo in una casa con tre appartamenti: al piano terra genitori al secondo inquilini e al terzo io. Ovviamente io non ho il telefono e volevo sfruttare la linea telefonica del primo piano collegandomi con un router wi-fi. E' fattibile???? Se sì ho bisogno di router/modem con caratteristiche particolari...????

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi acquistare un router modem wireless,fafi una ricerca su internet lo puoi trovare a meno di 80 euro, ovviamento devi disporre di un collegamento adsl al piano dei tuoi genitori, il router va installato e collegato alla presa principale del telefono al primo piano, per captare il segnale al piano superiore devi disporre di una scheda wireless, in dotazione nella maggior parte dei notebook, altrimenti puoi acquistare una penna wireless usb o una scheda wireless che va allocata al pc di casa, terminata l'installazione del modem/router il segnale potrebbe risultare molto basso, ma con apposite antenne wireless vendute a meno di 30 euro potresti aumentare il segnale. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao

Permessi di invio