E' tutto il giorno che cerco una funzione per criptare/decriptare delle stringhe, ma non ne sono venuto a una.
Il problema è che il mio hoster non dispone della libreria mcrypt. Devo quindi trovare una funzione che possa inserire direttamente in un file..
Premetto che la funzione mi serve per criptare il contenuto di un cookie, quindi non deve contenere caratteri "strani". Ho infatti provato a utilizzare un algoritmo blowfish, ma a causa della particolarità dei caratteri non sono riuscito a settare il cookie.
La funzione base64_encode non mi ha dato questo tipo di problema, ma la ritengo inutile perchè non richiede nessuna chiave di cifratura.
Quello che mi serve è una funzione che possa includere in un file, che richieda una chiave di cifratura, e che permetta di criptare/decriptare.
Aiutooooooooooooooo!