Porca miseria ti stavo rispondendo da 10 minuti quando si è riavviato il mio PC !!!!
![]()
![]()
![]()
Ci riprovo.
Dipende da come è salvato il tuo documento. In un unico record o in diversi. Se si tratta di un unico documento non credo sia utile indicizzarlo.
Io ho molti documenti. Percio' costerebbe troppo fare le ricerche in diretta in tutti i documenti. Quindi mi sono fatto 2 tabelle.
La prima è un dizionario composta da un id e di una parola.
La seconda è l'indice composta dall'id della prima e dell'id del documento.
Quando creo un documento, prendo tutte le parole di + di 3 caratteri e le insericsco nel dizionario se non sono già presenti (tutte le parole sono messe in minuscole). Poi inserisco nella seconda l'id della prima e l'id del documento. Quando cancello un documento cancello i record della 2° tabella il cui id è quello del documento. Quando aggiorno cancello e creo di nuovo.
Si potrebbe anche pensare a cancellare dal dizionario tutte le parole assenti dalla 2° tabella.
Inoltre ho a livello di documento la possibilità di dire se deve essere indicizzato o meno. Se decido di non indicizzare e che esiste già cancello come visto prima.
Il tempo perso al momento dell'indicizzazione ( si trattano di pochi secondi comunque ) viene compensato da una notevole velocità di ricerca.


Rispondi quotando