Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: un'adsl di qualità...

Utente di HTML.it

un'adsl di qualità...

salve a tutti.. una breve introduzione

avendo avuto una bella sorpresa da infostrada (in ull) per l'adsl dei miei uffici (hanno scoperto DOPO che non avevano alcun tipo di portante oltre i 700kbit nella mia zona..) mi trovo ora nella necessità di far arrivare un'altra adsl, diciamo un cavo solo dati, visto che teniamo la numerazione fornita da infostrada.

Dovendo avere servizi di voip sulla linea e avendo tutto il lavoro legato alla rete ho necessità che la linea sia di livello e con della banda garantita e soprattutto il più possibile online.
    Il profilo diciamo ideale è un'adsl a 4mb/512 come idea (ma anche di piu) anche se potrebbe anche bastare una 2mb/256 se fatta come si deve.
    Mi sto muovendo per cercare servizi adsl di buon livello per la mia zona.
    Ho visto la f5 di Ngi che mi pare buona magari questo profilo http://www.ngi.it/f5/F5.10240256.asp cosi ho banda in dload quanto mi pare.. vorrei cmq evitare ip statici per ragioni di sicurezza. Ho visto anche eutelia ma mi pare non porti cavo solo dati.

Arrivo alla fine alla domanda: avete qualche consiglio su un servizio adsl di qualità con cavo solo dati per la zona bergamo con parametri come sopra?

grazie

Ian
    "Buonasera, non riesco ad accedere via Ftp al mio spazio Web su Rossoalice"
    [dopo 4 minuti di attesa....]
    "Guardi a noi non risulta alcun Ftp nella sua zona, ha verificato che la sua memoria non sia piena?"

- Callcenter 187. 7/1/2005 -

Se interessa Eutelia, il fornitore di connettività di Cheapnet è Eutelia e Cheapnet porta cavo dati.
    Per quel che riguarda la qualità, se non c'e' ULL io sconsiglierei in genere le offerte da 4 mega a causa delle limitazioni tecniche con le quali vengono fornite.

Saluti

se fai un abbonmento alla f5 10mb\256 a 53€ fai prima fare fastweb naviga sempre che costa 45€ al mese ed è ottima, la usa un mio cugino per i suoi uffici.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    si mi pare di aver capito che le 4mega non vanno gran che bene, a quel punto sto con telecom ma dovrei fare numero nuovo e tutto... in pratica dovrei accontentarmi di una 2mega... ma con 6 pc connessi in rete potrei correre il rischio di avere rallentamenti no?
    Cheapnet la conosco poco, che sapete dirmi? a me basta che sia online il piu' possibile, abbia un profilo business e con valori vicini alla banda massima, non mi interessa la perfezione.. onestamente 1,2mbit o 2mbit mi sembrano pochini.. possibile che solo telecom possa avere una 4mbit decente?
    a casa ho alice 4mbit, sono sempre up e ho 480kbyte ca in dload

@claudietto fastweb l'ho esclusa perchè è difficilissimo raggiungere dall'esterno reti con fastweb come carrier e so anche di problemi per avere smistata la connesione via switch di rete

grazie

Ian
    "Guardi a noi non risulta alcun Ftp nella sua zona, ha verificato che la sua memoria non sia piena?"

ok meglio restare con Telecom pero con una 2 mb per 6 pc è poca se tutti vanno in rete....Mio fratello a con 12 pc in ufficio sta usando Energit 20 mb sembra che vada bene fino adesso è soddisfatto e senza problemi.

Utente di HTML.it
    20mbit sono pure troppi..
    pero' è chiaro che se fanno come libero che mi danno la mega da 10mbit e ho la portante a 780 kbit non ci siamo.. per questo chiedo lui su adsl di livello diciamo dai 4mbit in su.. spendo anche ma il serviziodeve avere una certa qualità

al momento sono orientato suu questa di ngi
    http://www.ngi.it/f5/F5.10240512.asp anche se l'mcr non mi è chiaro

Ian

NGI secondo me è un buona azienda ed una delle poche che fornisce una banda garantita infatti per quella adsl ha un bel costo mensile, per la 20 mb devi essere vicino alla centrale,il doppino li deve sostenere, entro il raggio di 2 km dalla centrale per un buon servizio.

Guardati bene le offerte di Telecom, costa un po' pero' volendo hai anche il fastpath e ci sono vari tagli.

Utente di HTML.it
    le offerte telecom, area busines, per quel che posso vedere sono ormai due: la 2mega e la 20 mega. Della seconda ho sentito dire brutte cose senza considerare che ha una banda minima a 40kb! e devi pure prenderti il loro router..
    senza considerare che dovrei rifare contratto telecom da zero coi relativi costi + cambiare tutti i biglietti da visita + ritrovarmi con un canone inutile perchè per telefonare usero' un servizio di voip...

se telecom mi desse piu' mcr probabilmente starei con loro ma nel loro incasinatissimo e inutile sito non ho trovato offerte di adsl di qualita onestamente

Ian

a questo punto nn si sa cosa dirti fai ngi oppure vedi eutelia.

Permessi di invio