Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ntoskrnl.exe user32.dll boot sector of disk C

ciao ragazzi.volevo un aiutino.premettendo che sono totalmente ignorante su questi argomenti
    volevo sapere come mai facendo la scansione con avg mi risultano sempre infetti questi file...sono file???...
    c\windows\system32\user32.dll
    c\windows\system32\ntoskrnl.exe
    boot sector of disk C:

avg dice che li ha cambiati ma se riavvio una scansione mi si ripresentano
    qualcuno può aiutarmi???

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao cioccolata80,
    benvenuta nella sezione sicurezza del forum di html.it.
    segui attentamente la guida di rimozione del malware che trovi tra le discussioni in rilievo.
    in particolare, posta un log di hijackthis (v. punto 4 della guida).
    l'argomento è stato trattato anche altre volte, dai un'occhiata anche alle discussioni che puoi trovare attraverso la ricerca sul forum, per esempio queste:
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Originariamente inviato da tognazzi
    ciao cioccolata80,
    benvenuta nella sezione sicurezza del forum di html.it.
    segui attentamente la guida di rimozione del malware che trovi tra le discussioni in rilievo.
    in particolare, posta un log di hijackthis (v. punto 4 della guida).
    l'argomento è stato trattato anche altre volte, dai un'occhiata anche alle discussioni che puoi trovare attraverso la ricerca sul forum, per esempio queste:
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
    grazie!ora vedo cosa riesco a fare.sto guardando cosa dice habanero...non vorrei combinare qualche disastro! :master:

ho scaricato avg anti spyware e mi ha trovato 40 file infetti.tutti cookies.li ho eliminati.ho rifatto la scansione cn avg ma mi dà sempre i soliti errori

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    I cookie non sono virus.

user32.dll e ntoskrnl.exe sono due importantissimi e basilari moduli del sistema operativo. Sei proprio sicuro che ti dica che sono infetti? Non ti dice piuttosto che sono stati semplicemente modificati? se questo è il caso (ne sono quasi sicuro) hai probabilemente eseguito un aggiornamento del sistema oparativo (windows update, aggiornamenti automatici etc...) che ha modificato i due moduli. L'antivirus rileva che qualcosa li ha modificati e ti avverte.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    I cookie non sono virus.

user32.dll e ntoskrnl.exe sono due importantissimi e basilari moduli del sistema operativo. Sei proprio sicuro che ti dica che sono infetti? Non ti dice piuttosto che sono stati semplicemente modificati? se questo è il caso (ne sono quasi sicuro) hai probabilemente eseguito un aggiornamento del sistema oparativo (windows update, aggiornamenti automatici etc...) che ha modificato i due moduli. L'antivirus rileva che qualcosa li ha modificati e ti avverte.
    ah allora può essere così perchè in effetti avg mi dice changed e lo stato del sistema è buono.... speriamo bene!
    grazie!

Permessi di invio