Ciao a tutti. Ecco il mio problemino!![]()
Vorrei realizzare un elenco che pesca i dati da un file esterno XML. Premesso che mi sono un pò scervellato fino a questo momento senza grossi risultai, vi spiego cosa dovrei fare.
Vorrei realizzare una cosa del genere
![]()
ma non ho la minima idea di come si usi XML e soprattutto di come farlo interagire con flash.
Con il disegno API e il metodo duplicate movieclip sono riuscito a ricostruire le caselle. Nella prima ho anche inserito i box di testo dinamico, ma questo non viene duplicato e soprattutto non so come spiegare a flash che la casella numero 1 deve pescare i dati della posizione numero 1, la 2 dalla 2, etc etc fino alla 15.
Guardando quà e là ho creato un file così strutturato, e non so manco se è giusto:
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? Lo so che è un pacco, ma non so più dove sbattere la testa e soprattutto qui ci sono mentalità eccellenti. Spero mi siate di aiuto. Grazie in anticipo.codice:<?xml version="1.0" ?> - <ARCHIVE> <SONG posizione="01" file="dati/mp3/01.mp3" artista="Paperino" titolo="Che bella Paperina" /> <SONG posizione="02" file="dati/mp3/02.mp3" artista="Bugs Bunny" titolo="Evviva le carote" /> <SONG posizione="03" file="dati/mp3/03.mp3" artista="Pietro" titolo="Topolinno ti scasso" /> </ARCHIVE>
Ciao ciao![]()
Fra

Rispondi quotando