Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

tasto e altezza in pixel

Ciao a tutti!
    Sono qui a fare una domanda che a molti sembrerà banale...ma mi sono trovato in una situazione alla quale non so dare una risposta.
    Ho necessità di fare un pulsante in flash...e fin qui non c'è nulla di trascendentale.
    Questo pulsante ha dimensioni 127 per 16 pixel(di altezza) per essere inserito in una cella in DW di 127x16 px di altezza appunto...e questo è il problema.Faccio il pulsante tutto ok...larghezza ok... altezza no! ...non so quanto misura l'altezza del pulsante generato da FLASH ma in DW in una cella 127x16 il pulsante non ci sta. Come può essere se in FLASH le dimensioni sono giuste? Secondo voi dove può essere il problema?

Utente di HTML.it

Re: tasto e altezza in pixel

Originariamente inviato da malaspina76
    Ciao a tutti!
    Sono qui a fare una domanda che a molti sembrerà banale...ma mi sono trovato in una situazione alla quale non so dare una risposta.
    Ho necessità di fare un pulsante in flash...e fin qui non c'è nulla di trascendentale.
    Questo pulsante ha dimensioni 127 per 16 pixel(di altezza) per essere inserito in una cella in DW di 127x16 px di altezza appunto...e questo è il problema.Faccio il pulsante tutto ok...larghezza ok... altezza no! ...non so quanto misura l'altezza del pulsante generato da FLASH ma in DW in una cella 127x16 il pulsante non ci sta. Come può essere se in FLASH le dimensioni sono giuste? Secondo voi dove può essere il problema?
    In che senso non ci sta?

Se in una cella html inserisci un oggetto di dimensioni maggiori di quelle della cella, la cella si 'sfonda' per farcelo stare.
    Il re è nudo (cit).

Effettivamente il pulsante nella cella ci sta...mi sono spiegato male...il problema è che non ha altezza 16 px ma di più (nonostante nelle proprietà ne segna 16)...e in quel di più che si crea ci flash ci mette arbitrariamente uno sfondo bianco...
    Forse allora la domanda sarebbe stata più corretta in questo modo... Si può creare un Mclip di altezza 16 pixel? A me non pare visto che in ogni caso la cella che ho creato di 16px viene sfondata ...!!

Utente di HTML.it
    Effettivamente il pulsante nella cella ci sta...mi sono spiegato male...il problema è che non ha altezza 16 px ma di più (nonostante nelle proprietà ne segna 16)...e in quel di più che si crea ci flash ci mette arbitrariamente uno sfondo bianco...
    Forse allora la domanda sarebbe stata più corretta in questo modo... Si può creare un Mclip di altezza 16 pixel? A me non pare visto che in ogni caso la cella che ho creato di 16px viene sfondata ...!!
    Non ho capito

Le dimensioni dello stage in altezza sono di 16 px?

Il pulsante è rettangolare?
    Altrimenti per forza 'riempie' lo spazio.

Il margine e la spaziatura della cella (cellpadding e cellspacing) sono a 0?
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Non ho capito

Le dimensioni dello stage in altezza sono di 16 px?

Il pulsante è rettangolare?
    Altrimenti per forza 'riempie' lo spazio.

Il margine e la spaziatura della cella (cellpadding e cellspacing) sono a 0?
    Allora, dimensioni dello stage 127x16
    Pulsante rettangolare
    cellpadding e cellspacing = 0
    Dimensioni cella 127x16

Perchè nonostante i valori coincidano flash aggiunge in una parte bianca (che mi allarga il pulsante e mi "sfonda"la cella??)??

Utente di HTML.it
    Allora, dimensioni dello stage 127x16
    Pulsante rettangolare
    cellpadding e cellspacing = 0
    Dimensioni cella 127x16

Perchè nonostante i valori coincidano flash aggiunge in una parte bianca (che mi allarga il pulsante e mi "sfonda"la cella??)??
    Hai modo di zippare il sorgente e caricarlo, insieme al file html?
    Il re è nudo (cit).

Vai da codice html e controlla che il width e l'height dell'embed e/o dell'object del filmato siano rispettivamente a 127 e 16...

è scontata come cosa...ma non si sa mai!

Ho risolto...e francamente non so se dipende da ciò che ho fatto!
    Ho esportato l'swf da esporta filmato e ho messo l'apice in mantieni le proporzioni...ora tutto ok!
    Grazie a tutti!

Permessi di invio