Salve, ho da poco notato questa libreria di effetti e vorrei chiedere a tutti voi se è possibile utilizzarla come ho in mente:
ho un sito dinamico a due colonne, dinamico perché funziona con php ed estrae dati da un database. fin qui nessun problema. la struttura è simile a questa:
http://www.nyokiglitter.com/tutorials/2columns.html
tuttavia, questo esempio che utilizza accordion è statico; se guardate il sorgente vedrete che nella pagina sono già presenti tutti i div che al click del relativo link del menù "appariranno".
io invece ho una situazione diversa: innanzitutto ho due pagine con la stessa struttura, index.php e view.php. in index a sinistra nel menù c'è:
che mi genera la lista dei titoli degli articoli contenuti nella tabella articolo, mentre a destra c'è un testo statico.codice:<?php include('amministrazione/includes/db_connect.php'); $query = "SELECT id, titolo FROM articolo ORDER BY id"; $result = mysql_query($query, $db); echo('<ul>'); while ($row = mysql_fetch_array($result)){ echo "[*]$row[titolo]"; } echo('[/list]'); mysql_close($db); ?>
situazione diversa per view.php: a sinistra c'è sempre lo stesso menù (così si passa subito da un articolo all'altro e non si è costretti a tornare a index.php);
a destra invece ho:
che mi visualizza l'articolo selezionato col link da sinistra (spero di non essere stato contorto... ma sono stressatissimo su questo miniprogetto che sto attuando per l'esame di stato)codice:<?php include('amministrazione/includes/db_connect.php'); $query = "SELECT titolo,testo,autore FROM articolo WHERE id='$id'"; $result = mysql_query($query, $db); $row = mysql_fetch_array($result); echo " <h1>$row[titolo]</h1>"; echo "<h3>Scritto da: $row[autore]</h3>"; echo "$row[testo] "; echo " <a href=index.php>Torna alla pagina iniziale</a></p>"; mysql_close($db); ?>
ora... qualcuno mi saprebbe dare consigli su come integrare un effetto di transizione di moofx al div di destra quando clicco sui link a sinistra? non ho problemi a fare modifiche strutturali (sono due pagine le rifaccio volentieri se serve a migliorare il progetto).
rinnovo come sempre i ringraziamenti a tutti quelli che mi rispondono o che anche leggono solamente le mie richieste. a presto![]()

Rispondi quotando