Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[2.0] Gridview evitare postback

Ciao a tutti, nella mia web application ho un gridview con attivata la paginazione, quando l'utente clicca su un numero di pagina ovviamente si verifica un postback e viene ricaricata tutta la pagina web e nel gridview compare la pagina selezionata; è possibile fare in modo che cambi solo la pagina del gridview ma non venga ricaricata tutta la pagina web?

Re: [2.0] Gridview evitare postback

Originariamente inviato da artistic101
    Ciao a tutti, nella mia web application ho un gridview con attivata la paginazione, quando l'utente clicca su un numero di pagina ovviamente si verifica un postback e viene ricaricata tutta la pagina web e nel gridview compare la pagina selezionata; è possibile fare in modo che cambi solo la pagina del gridview ma non venga ricaricata tutta la pagina web?

mettendo la gridview in un altra pagina e includendola via html (iframe/ajax) nella pagina in uci lavori?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Re: Re: [2.0] Gridview evitare postback

Originariamente inviato da Santino83_02
    mettendo la gridview in un altra pagina e includendola via html (iframe/ajax) nella pagina in uci lavori?
    Purtroppo non posso includere il mio gridview in un''altra pagina, spero che ci sia un modo per far sì che il postback lo faccia solo a livello di gridview e non di pagina intera...

Per la cronaca, è sufficiente impostare a True la proprietà EnableSortingAndPagingCallbacks, l'unico problema è che non si può usare se si hanno ItemTemplate

Se metti la grid dentro un updatepanel AJAX dovresti risolvere il problema
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Originariamente inviato da simo
    Se metti la grid dentro un updatepanel AJAX dovresti risolvere il problema
    Anche se contiene colonne Template?

Anche se contiene colonne Template?
    Perchè no... penso di si. In fondo un UpdatePanel permette semplicemente il postback di una porzione di pagina. Non penso gli importi molto di quello che contiene quella porzione.
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Originariamente inviato da simo
    Perchè no... penso di si. In fondo un UpdatePanel permette semplicemente il postback di una porzione di pagina. Non penso gli importi molto di quello che contiene quella porzione.
    Grazie, in effetti sembra funzionare
    Ora però ho un problemino... Ho inserito un UpdatePanel (trascinandolo dalla Toolbox) ma quando vado ad accedere al relativo code behind e provo ad accedere all'oggetto UpdatePanel1 me lo fa vedere ma poi in compilazione mi dà il seguente errore: "The name 'UpdatePanel1' does not exist in the current context", come mai?

Grazie, in effetti sembra funzionare
    Ora però ho un problemino... Ho inserito un UpdatePanel (trascinandolo dalla Toolbox) ma quando vado ad accedere al relativo code behind e provo ad accedere all'oggetto UpdatePanel1 me lo fa vedere ma poi in compilazione mi dà il seguente errore: "The name 'UpdatePanel1' does not exist in the current context", come mai?

Ho creato una nuova web application di test in cui ho aggiunto un updatePanel e nel code behind funziona tutto perfettamente
    Come mai invece nel mio non va....? Non proprio da cosa possa dipendere....

hai incluso tutto il gridview nell'updatepanel?
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Permessi di invio