Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Menu orizzontale con teltarget

VVoVe: Ciao a tutti...
    Problema:

Ho creato un menu orizzontale con sottovoci di menu che compaiono al passaggio del mouse (rollOver, rollOut). Ogni bottone di menu e sottomenu è abbinata anche l'azione press del mouse che richiama tramite telltarget movie esterni.
    Ma ovviamente se continuo a premere sul bottone continua a richiamare il movie esterno. Che azione posso usare se il filmato è già caricato e non voglio che continui a rigenerarsi?

secondo problema:
    Ho dei bottoni ai quali sono abbinati dei file in pdf da scaricare. Con getUrl si aprono. come posso farli scaricare su PC senza farli aprire?

Grazie
    laura

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per il primo problema bisognerebbe entrare nel dettaglio, vedendo il codice che utilizzi

tellTarget risale a flash 4 ed è obsoleto dalla versione 5 del programma, da quando è stata introdotta la "notazione del punto"

nel tuo caso puoi agire in diversi modi, ad esempio disabilitando il pulsante interessato utilizzando la proprietà enabled dei pulsanti, oppure puoi impostare una variabile booleana (true/false) che dica al pulsante se deve eseguire un determinato evento oppure no

per la seconda, puoi risolvere utilizzando uno script lato server da richiamare in flash utilizzando il getURL, se nel tuo spazio web puoi utilizzare PHP, ho già qualcosa di pronto

Nel dettaglio le action del bottone sono:

on (press){
    target.loadMovie("chisiamo.swf");}
    on (rollOver){
    gotoAndStop(2); }
    on (rollOut){
    gotoAndStop(1); }

e per il pulsante che scarica il PDF, purtroppo non uso PHP
    laura

ti dovrebbe bastare inserire questo controllo sull'on(press) per tutti i pulsanti (ovviamente cambiando la stringa corrispondente

Codice PHP:
    on(press){
        if(
    _global.sezione != "chisiamo.swf") {

_global.sezione "chisiamo.swf";

target.loadMovie(_global.sezione);
        }

per il secondo problema, mi sa che non c'è "scampo", bisogna utilizzare un linguaggio lato server per forzare lo scaricamento dei files

Grazie, ho provato ad inserire il codice

on(press){
    if(_global.sezione != "chisiamo.swf") {
    _global.sezione = "chisiamo.swf";
    target.loadMovie(_global.sezione);
    }
    }

on (rollOver){
    gotoAndStop(2); }
    on (rollOut){
    gotoAndStop(2); }

Ma poi non richiama più il movie chisiamo.swf o altri nel momento in cui clicco su di un'altra sezione e poi ritorno sul bottone CHI SIAMO.
    laura

se hai inserito il codice su tutti i pulsanti che eseguono il loadMovie, non dovresti avere questo problema :master:

ooops!!!

Ora è tutto OK!!!

Grazie mille
    laura

Permessi di invio