salve a tutti.
sapete dirmi come posso visualizzare i dati inseriti di un campo modulo con javascript, (tipo.. visualizza e conferma)
salve a tutti.
sapete dirmi come posso visualizzare i dati inseriti di un campo modulo con javascript, (tipo.. visualizza e conferma)
nel modo che vuoi....
te li salvi in una variabile (ricorda di dare un id="xxxxxxx") ai moduli
var mioModulo = document.getElementById('idDelModulo');
a questo punto fai quello che meglio credi....
un alert? alert(mioModulo);
un write? document.write(mioModulo);
Visualizzi in una cella di una tabella ?
document.getElementById('id_TD_tabella').innerHTML = mioModulo
spero ti possa aiutare...
ciao
come ti ho anticipato io solitamente lavoro con asp e di javascript non ci capisco una mazza, solitamente utilizzo degli script già pronti.
ho provato così ma non mi scrive niente:
il modulo si chiama categorie e il campo nome_categoria
<script type="text/javascript" language="JavaScript">
<!--
FenetreAffichage.document.write("Categoria : " + document.categorie.categoria.value);
//-->
</script>
aspetta....
allora...cerchiamo di focalizzare la situazione...
come modulo intendi il form giusto?
Allora....innanzitutto dimenticati la sintassi document.nomeForm.nomeElemento.value.... Questa va su IE ma su Mozilla no...( o da rogne...)
Impara a raggiungere gli elementi del DOM trammite getElementById
Quindi... nel tuo caso avrai l'oggetto input cosi
var mioInput = document.getElementById('nome_categoria').value;
ora se fai
FenetreAffichage.document.write("Categoria : " + mioInput); dovrebbe andare
ancora niente.
provo a spiegarmi meglio:
adesso ho una pagina dove c'è un form e per far riempire un campo imput utilizzo questo javascript
---------------------------------------------------------------------
<input type="text" name="categoria" size="30">
<input type="button" value="seleziona la categoria" onClick="window.open('scegli_categoria.asp','popup ','width=400,height=100,toolbar=false,scrollbars=f alse');">
---------------------------------------------------------------------
che mi apre una pagina popup seleziono la categoria e cliccando su invia mi chiude il popup e riempie il campo.
----------------------------------------------------------------------
<script language="javascript">
function valeur(test)
{window.opener.document.forms['registra'].categoria.value += document.form.hexval.value;}</script>
<form name="form">
<input type="hidden" name="hexval" value="<%=request("categoria")%>">
<input type="button" onClick="valeur(); window.close();" value="Invia" >
</form>
------------------------------------------------------------------------
quello che volevo fare è che nella pagina primaria dove c'è il form non mi vada a riempire il campo categoria ma che scriva il valore e basta
------------------------------------------------------------------------
<script type="text/javascript">
?????????????
</script>
di questo mi piacerebbe proprio avere una prova inconfutabileOriginariamente inviato da stiffa
....innanzitutto dimenticati la sintassi document.nomeForm.nomeElemento.value.... Questa va su IE ma su Mozilla no...( o da rogne...)
vero....scusa....errore mio...
hai qualche idea stiffa ?
hai pasticciato un po con l'italiano....non ho capito nulla di quello che vuoi fare
non capisco questa frase
"quello che volevo fare è che nella pagina primaria dove c'è il form non mi vada a riempire il campo categoria ma che scriva il valore e basta
"
ora nella pagina scegli_categoria.asp seleziono esempio abbigliamento e cliccando sul pulsante invia la scritta abbigliamente viene riportata nella pagina principale dove c'è il form e il campo <input type="text" name="categoria" size="30">
quello che volevo fare è che la scritta abbigliamento non la riportasse all'interno di <input type="text" name="categoria" size="30"> ma che la scrivesse semplicemente nella pagina.