Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connessione wireless in rete aziendale

Ciao a tutti
    mi hanno dato da poco un nuovo portatile, prima avevo un pc normale
    con il quale mi connettevo alla rete della mia azienda con una connessione wireless

adesso succede che con il pc nuovo non ci riesco proprio

se vado in connessione di rete
    o connessione alla rete lan disabilitata e connessiore rete senza fini
    con la x e la scritta non connesso

provo a cliccare su ripristina e dopo un pò che tenda l'operazione connessione senfa fili
    mi dice impossibile completare il ripristino

se clicco sull'icone mi si apre una finestra dovoe ho tra le varie voci aggiorna elenco reti
    e installa una rete senzafili domestica o per una piccola azzienda

e al centro mi dice
    impossibile configurare la connessione senza fili
    se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quello
    se si preferisce che sia wondows a configurare la connessione attivare il servizio zero configuration....

io credo che non ci sia proprio nessun altro programma che stia getendo la connessione

cosa posso fare?

il notebook è un acer aspire 9500

ciao e grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

vai sui servizi
    pannello di controllo--> strumenti di amm-->servizi
    e lìultima voce ZERO configuration avviala..
    poi puoi configurare il wifi da windows..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Ciao,

Anch'io ho lo stesso problema, però seguendo il tuo consiglio da "servizi" e Zero configuration cliccando "AVVIA" mi compare:

"impossibile avviare il servizio zero configuration reti senza fili su computer locale:

Errore 1068: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

Mannaggia, ho il router pirelli e non riesco a configurare la connessione senza fili...

qualche suggerimento?

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Può darsi che ti manchi qualche servizio da cui dipende la Zero Configuration.
    Per accertartene, vai nel menu servizi, clicca col pulsante destro su Zero configuration -> Proprietà -> Relazioni di dipendenza e assicurati che siano avviate anche quelle.
    La zero configuration è un servizio di svchost, che è frequente bersaglio di virus, fai anche una bella scansione antivirus.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fbracal
    Può darsi che ti manchi qualche servizio da cui dipende la Zero Configuration.
    Per accertartene, vai nel menu servizi, clicca col pulsante destro su Zero configuration -> Proprietà -> Relazioni di dipendenza e assicurati che siano avviate anche quelle.
    La zero configuration è un servizio di svchost, che è frequente bersaglio di virus, fai anche una bella scansione antivirus.

Ciao a tutti,
    ho lo stesso problema e il messaggio mi appare in due pc diversi, un fisso e un notebook (acer aspire 5612WLMi)
    Dal portatile ho seguito le tue indicazioni ma alla frase 'assicurati che siano avviate anche quelle' mi sono fermata perchè..come faccio ad assicurarmene? Sotto l'etichetta relazioni di dipendenza dalle proprità di zero configuration ho due voci segnalate in questo modo:
    +Protocollo I/O modalità utente su NDIS
    +RPC
    A questo punto?
    Riguardo al portatile la zero configuration si è avviata senza problemi ma di reti nemmeno l'ombra e il famoso messaggio di errore appare sempre.
    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi..ormai sto dientando matta nel tentativo di questa connessione wi-fi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Agnez

Riguardo al portatile* la zero configuration si è avviata senza problemi ma di reti nemmeno l'ombra e il famoso messaggio di errore appare sempre.
    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi..ormai sto dientando matta nel tentativo di questa connessione wi-fi.
    Riguardo al fisso, scusate sono cotta.

Permessi di invio