se in illustrator ridimensiono un'immagine ad una determinata percentuale, come si fà a riportarla nelle dimensioni originali?
grazie
se in illustrator ridimensiono un'immagine ad una determinata percentuale, come si fà a riportarla nelle dimensioni originali?
grazie
A= misura originale
B= misura attuale
Se sai che hai ingrandito il tuo oggetto di 115% fai
A=B/1,5
Es: hai ingrandito il tuo oggetto di 115% e adesso misura 300 pixel
115% =115/100=1,15
A=300/1,15
A=260,8
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
considera che le immagini sono incorporate, sò che sono state ridotte al 6%, queste sono le mie info
se bisogna fare tutti sti passaggi allora stanno messi male quelli dell'Adobe
Teoricamente, non essendo dipendente da risoluzione, non ha senso avere una dimensione fissa quando inserisci una foto in un doc Illustrator.
E cosa ci vuole? misura quanto sono grandi adesso e calcola partendo da 6%.
in freehand è differente
c'è la palette che ti dice il ridimensionamento basta rimettere il 100% nelle caselle "X" e "Y" e hai finito, senza fare calcoli
anche perchè se io non sò di quanto è stata rimpicciolita o ingrandita come si fà a risalire all'immagine originale?
Palette "Collegamenti" opzioni "Info file collegamento"
Forse perchè Freehand considera gli elementi come istanzeOriginariamente inviato da mao72
in freehand è differente
c'è la palette che ti dice il ridimensionamento basta rimettere il 100% nelle caselle "X" e "Y" e hai finito, senza fare calcoli
anche perchè se io non sò di quanto è stata rimpicciolita o ingrandita come si fà a risalire all'immagine originale?
mi riferisco solo alle foto, che hanno una dimensione conosciuta in partenza
il modo di illustrator di gestirle non è molto pratico
dalla palette "collegamento" puoi sapere le dimensioni originali. Basta poi riportarle nella palette "Trasforma".
Ogni volta che cambi dimensione agli oggetti, la nuova dimensione diventa il 100%. Ecco perchè se immetti 100% la dimensione rimane invariata