Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[PHP: mercury mail]: invia o no?

Salve a tutti
    ho uno script php che invia le mail:
    Codice PHP:
       mail($us['email'],"Accettazione richiesta accessi",$message,"From: [email]info@sito.net[/email]\nReturn-Path:info@sito.net"); 
    dove $us['mail'] è l'indirizzo mail del cliente al quale invio:

ora il mercury maill Server SMTP mi da queste informazioni:
    codice:
      Connection from 127.0.0.1, Mon May 07 17:46:23 2007
      HELO pc-whitecrowsrain
      MAIL FROM:<info@sito.net> 
      RCPT TO:<whitecrowsrain@gmail.com>
      DATA - 16 lines, 345 bytes.
      QUIT
      0 sec. elapsed, connection closed Mon May 07 17:46:23 2007
    mentre il Mercury Mail Client SMTP mi da questa informazione:

codice:
      17:46:44: processing job MO00000E
      Resolved MX for 'gmail.com' to 64.233.185.114
      Connecting to 64.233.185.114  
      MAIL FROM:<info@sito.net>
      RCPT TO:<whitecrowsrain@gmail.com>
      DATA
      550-5.7.1 [xx.xx.xx.xx] Our system has detected an unusual amount of unsol
      550-5.7.1 [xx.xx.xx.xx] Our system has detected an unusual amount of unsol 
      17:46:59: 15 seconds elapsed, closing connection.

17:47:16: processing job MO000011
      Resolved MX for 'sito.net' to xx.xx.xx.xx 
      Connecting to xx.xx.xx.xx
      MAIL FROM:<> 
      RCPT TO:<info@sito.net>
      504 5.5.2 <localhost>: Helo command rejected: need fully-qualified hostname
      17:47:27: 11 seconds elapsed, closing connection.
    risultato : LA MAIL NON ARRIVA nonostante il server smtp non abbia rilevato errori.
    Non capisco cosa centri e cosa faccia il mail client..

chi sa aiutarmi per favore che è un pò di tempo che non riesco a risolvere questo problema? PLEASE

Grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Ciao Whitecrowsrain,

purtroppo non ti so aiutare, ma visto la somiglianza dell'argomento che volevo postare, ti chiedo se conosci qualche modo per formattare le mail mandate via PHP, rendendole dignitose come formattazione del testo e magari inserendo delle immagini.

Grazie, e scusa se ti ho rubato un pò di spazio al post!

Ciao!
    Hasta Luego
    |||DAveee|||

Originariamente inviato da Daveinabox
    Ciao Whitecrowsrain,

purtroppo non ti so aiutare, ma visto la somiglianza dell'argomento che volevo postare, ti chiedo se conosci qualche modo per formattare le mail mandate via PHP, rendendole dignitose come formattazione del testo e magari inserendo delle immagini.

Grazie, e scusa se ti ho rubato un pò di spazio al post!

Ciao!
    disgraziato!

per mandare mail formattate, le puoi mandare come testo html mandando come intestazione questa (tra le altre):

Codice PHP:
      $header.="MIME-Version: 1.0\r\n";

$header.="Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"
    e poi nel testo dell'email usa codice html...

ma tu come fai a mandare mail? avrai un server configurato? è mercury? funziona? perchè a te si e a me no?

ma è possibile che non c'è un utente di html.it che possa aiutarmi? nessuno ha mai usato mercury? nessuno ha mai scaricato xampp?
    abbiate pietà.. fatemi capire dove sbaglio!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Originariamente inviato da Whitecrowsrain

ma tu come fai a mandare mail? avrai un server configurato? è mercury? funziona? perchè a te si e a me no?

ma è possibile che non c'è un utente di html.it che possa aiutarmi? nessuno ha mai usato mercury? nessuno ha mai scaricato xampp?
    abbiate pietà.. fatemi capire dove sbaglio!
    Un uomo a un passo da una crisi di nervi..!

Io mando le mail tramite un form che usa esattamente la stessa funzione
    codice:
    mail(mailto,subject, message,headers);
    Che usi tu...
    é possibile che ci sia qualche parametro nel file php.ini da settare?
    non ti sò dare altri spunti, ma se fai una ricerca su php.net e ti spulci la funzione qualche cosa la trovi sui settaggi del file .ini.

Comunque ho già provato con l'header ma non ho avuto nessun risultato per la formattazione dell'email

ps: scusa l'ignoranza, ma mercury, è l'istant messenger?
    Hasta Luego
    |||DAveee|||

Un uomo a un passo da una crisi di nervi..!
    Puoi dirlo forte!

Io mando le mail tramite un form che usa esattamente la stessa funzione
    codice:
    mail(mailto,subject, message,headers);
    Che usi tu...
    é possibile che ci sia qualche parametro nel file php.ini da settare?
    non ti sò dare altri spunti, ma se fai una ricerca su php.net e ti spulci la funzione qualche cosa la trovi sui settaggi del file .ini.

Comunque ho già provato con l'header ma non ho avuto nessun risultato per la formattazione dell'email

ps: scusa l'ignoranza, ma mercury, è l'istant messenger?
    mercury32 è il server di posta che fa parte del pacchetto Xampp, è sia server SMTP che server
    POP ovviamente io lo uso solo per fare prove e solo per mandare..

fino a qualche tempo fa mi funzionava alla grande..ora con le nuove versioni di xampp ho questi problemi... e non capisco perchè c'è un Client SMTP che manda l'email e riscontra l'errore mentre il server SMTP non da errori!

...eppure XAmpp è abastanza famoso possibile nessuno lo conosca!

per quanto riguarda la funzione mail del php penso di essermelo imparato a memoria quel paragrafo del manuale PHP!

cmq grazie per lo spunto...

nessun altro ha qualche altra idea?

questa volta non mollo finchè non trovo qualcuno che sa... quindi UP!

UP

dai che prima o poi becco qualcuno che sa!

UPETTONE

UP

UP

Permessi di invio