ciao potete segnalarmi un tutorial o spiegarmi come posso caricare delle immagini in un sito in flash esternamente (imageLoader)mi han detto che si chiama così!
in questo modo il sito dovrebbe cricarsi più velocemente.
Grazie mille!
ciao potete segnalarmi un tutorial o spiegarmi come posso caricare delle immagini in un sito in flash esternamente (imageLoader)mi han detto che si chiama così!
in questo modo il sito dovrebbe cricarsi più velocemente.
Grazie mille!
marinelz
-Crei un movieclip vuoto con nome istanza "loader" (o quello che ti pare) e lo piazzi alle coordinate dove vorresti l'immagine;
-Al fotogramma dove hai il movieclip apri il pannello azioni e scrivi:
Fai CTRL+Invio e vedrai la tua immagine.codice:this.loader.loadMovie("immagine01.jpg");
Ciao ciao![]()
www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri
Ciao cecco, ciao a tutti
Devo caricare swf esterni in un .swf :
Uso questo AS ma nel filmato che si carica non funziona la simulazione del download presente nel swf caricatocodice:this.loader.loadMovie("film01.swf");
Che posso fare ?![]()
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Ciao e grazie per la info serviva anche a me!Originariamente inviato da cecco
-Crei un movieclip vuoto con nome istanza "loader" (o quello che ti pare) e lo piazzi alle coordinate dove vorresti l'immagine;
-Al fotogramma dove hai il movieclip apri il pannello azioni e scrivi:
Fai CTRL+Invio e vedrai la tua immagine.codice:this.loader.loadMovie("immagine01.jpg");
Ciao ciao![]()
![]()
Io però avrei l'esigenza di caricare l'immagine che creo dinamicamente quindi non posso sapere a prescindere il nome (essendo un nome dinamico es. foto001.jpg).
Come posso fare? Tramitre un file TXT o c'è un metodo semplice come questo?
Mi spiego meglio tramite ASP carico nella cartella public TOT immagini (upload dinamico) poi andando nella pagina del dettaglio il file SWF deve caricare l'immagine relativo a quel dettaglio.
ciao
grazie per le risposte...
vorrei chiedere un'altra: cosa le immagini che carico con l'istanza loader possone strare sotto un livello maschera?cioè possone essere livelli mascherati?
grazie mille
![]()
marinelz
a me non apre niente...
ho creato un movieclip vuoto di nome loader a cui ho dato nome di istanza "loader_photos_big_01" ed ho associato a tale istanza questo script
"onClipEvent (load) {
this.loadMovie("/documenti/immagini/photos/photos_big_01.jpg", loader_photos_big_01);
}
"
ma non ne vuol sapere di funzionare....
adesso sembra trovare l'immagine ma mi da questo errore:
Error opening URL "file:///H|/Siti%20web/Personale/documenti/immagini/photos_01_big.jpg"
ho messo lo script all'interno dello stato release di un bottone e lo script in questione è
_root.portfolio_show.photos_slide_img.loader_photo s.loadMovie("documenti/immagini/"+[_root.cliccato]+"_big.jpg");
Ciao elnigno82.
Il percorso del file parte dal tuo swf. Quindi se la tua immagine è nella cartella documenti/immagini di Windows, probabilmente non sarà così:
Ma così (o simili):codice:_root.portfolio_show.photos_slide_img.loader_photos.loadMovie("documenti/immagini/"+[_root.cliccato]+"_big.jpg");
Però occhio che quando lo metti su internet così non va un tubo...codice:_root.portfolio_show.photos_slide_img.loader_photos.loadMovie("file:///C:/documents%20and%20settings/NOMEDELTUOPC/documenti/immagini/"+[_root.cliccato]+"_big.jpg");
Se il tuo filmato è in una cartella ti conviene fare una sottocartella a questa dove mettere le immagini e risolvi prima.
CARTELLA DEL SITO
--SOTTOCARTELLA IMMAGINI [es. images]
--movie.swf
E il tuo codice diventa:
Ciao ciaocodice:_root.portfolio_show.photos_slide_img.loader_photos.loadMovie("images/"+[_root.cliccato]+"_big.jpg");
Cecco
Per quanto riguarda marinelz, le immagini possono stare su livelli mascherati senza problemi.
Ciao!!![]()
grazie mille cecco! ho risolto era solo un problema di percorso....![]()