uanema![]()
uanema![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
dovrà fare l'università più o meno tra 12 anni, magari per allora le università saranno completamente gratuite
Che c'entrano le lezioni... basta darla viaOriginariamente inviato da the_hi†cher
a 8 anni volevo fare la ballerina pur non avendo mai preso lezioni di ballo nè intenzione di prenderne... ci sarà mica bisogno di smontargli i castelli in aria già a quest'età, lasci che parli che sogni che pensi, poi quando sarà il momento lo scoprirà da solo che ci sono tante batoste e porte in faccia che l'aspettano...![]()
Ma dai ha 8 anni e fatelo sognare n'attimo. Cazz a quell'età volevo fare il veterinario
il tempo si fa i fatti suoi
E tu perchè un bambino di OTTO ANNI ha detto che vuole fare l'entomologo, già ti poni il problema di come mantenerlo all'università, e se potrai fare lo stesso per il fratello?
Mamma mia, calmati...
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
io volevo fare il finto invalido, ma è un posto troppo ambitoOriginariamente inviato da magnus
Io da piccolo volevo fare il pensionato... poi ho capito che dovevo lavorare 40 anni prima ed allora ho desistito...
vabbè allora non mi preoccupo.
è che io sta cosa che la vita non va come immaginavi l'ho scoperta da sola traumaticamente alla fine delle medie
e vorrei evitare a loro lo stesso shock...tantovale rassegnarsi subito.
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
A 8 anni io volevo fare JR (il petroliere ricco di Dallas)![]()
Io non starei a fasciarmi la testa sui problemi economici che avrete fra 11/13 anni.Originariamente inviato da @rgo1
...che anche se studierà per fare una certa cosa non è detto che farà proprio quello?
ho un figlio che a 8 anni ha deciso che farà l'entomologo
nel senso che vuole passare la vita a osservare e catalogare insetti o cmq fare il naturalista
gli ho detto che noi lo facciamo studiare per tutta la scuola dell'obbligo ma poi dovrà cavarsela lui, lavorando per studiare all'uni
e lui mi ha detto 'ma no prima studio e poi lavoro come entomologo'
eh già, come no...
non esiste. ho due figli che hanno 20 mesi di differenza e 2 università in contemporanea non gliele possiamo proprio pagare
oltre al fatto che il lavoro di entomologo mi vede perplessa visto che non intende che so, lavorare per aziende agricole, o fare il giardiniere
da come lo descrive potrebbe al massimo fare il ricercatore o il guardiaboschi/forestale, tutto molto contemplativo...
lavori diffusi e soprattutto ben retribuiti...(?)
mio marito ha detto che li manda entrambi a studiare in nord europa, cosi si devono mantenere per forza e magari hanno più possibilità di realizzarsi...
certo che son problemi.![]()
E, come ti hanno già detto, non mi fascerei la testa sulla "vocazione" di tuo figlio. Io a 8 anni volevo fare il calciatore, ora sono un bancario di 130 Kg. Fantastico.
Più che altro, nel frattempo, cercherei di far capire loro il vero valore del denaro, quando saranno "in età" faranno di tutto per non pesarvi totalmente sul groppone.
E insisterei affinché diano sempre il meglio nello studio. Dalle superiori in poi, per merito e per reddito, esistono borse di studio che, senza farti viaggiare nel lusso, ti permettono di studiare anche all'Uni con la sicurezza di non pesare troppo sui genitori. Perché in Italia, per fortuna, esiste ancora lo stato sociale.
Poi la protezione animali ti ha fatto desistere?Originariamente inviato da JackBabylon
Ma dai ha 8 anni e fatelo sognare n'attimo. Cazz a quell'età volevo fare il veterinario