ho una canon powershot a550. La luce rossa dell'autofocus in certe occasioni (tipo dove non si potrebbe fare foto) vorrei poterla spegnere, ma non sono riuscito e non riesco a trovare sulla guida come fare ciò. qualcunoi sa come fare?![]()
ho una canon powershot a550. La luce rossa dell'autofocus in certe occasioni (tipo dove non si potrebbe fare foto) vorrei poterla spegnere, ma non sono riuscito e non riesco a trovare sulla guida come fare ciò. qualcunoi sa come fare?![]()
mafranc
Il nome preciso è illuminatore ausiliario e non credo che nelle compatte si possa disinserire in quanto l'esposimetro è meno preciso delle reflex e, essendo a contrasto di fase, deve sempre avere qualcosa da illuminare per avere un contrasto e focheggiare correttamente.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
è inutile che cerchi sul manuale perchè non puoi disattivarla![]()
1... 2... 3... prova
Peccato non si possa togliere... vi ringrazio ciao
mafranc
nastro isolante nero sopra
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
dopo non mette più a fuocoOriginariamente inviato da GnoKy
nastro isolante nero sopra![]()
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
Non ci avevo pensato, comunque basta tenere il dito davanti. Molto pratica la tua idea...
mafranc
ovviamente vede se mette a fuoco anche senza l'ausiliare. Non conosco il modello in questione e come diceva iBat, forse ha sempre bisogno del laser indipendentemente della quantità di luce disponibile.Originariamente inviato da mafranc
Non ci avevo pensato, comunque basta tenere il dito davanti. Molto pratica la tua idea...
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
bhe le foto risultano acettabili almeno per le prove che ho provato a fare..
mafranc
La messa a fuoco a constrasto di fase, questo vuol dire che per avere un ottima messa a fuoco, il sistema AF deve valutare una zona dove ci sia un buon contrasto tra colore.Originariamente inviato da GnoKy
ovviamente vede se mette a fuoco anche senza l'ausiliare. Non conosco il modello in questione e come diceva iBat, forse ha sempre bisogno del laser indipendentemente della quantità di luce disponibile.
Quando in condizione di luce non ottimale, l'AF non riesce a mettere a fuoco, viene acceso l'illuminatore ausiliario che, con la sua luce rossa, verde, bianca in base alla fotocamera, riesce ad illuminare l'area interessata ed avere il giusto contrasto per avere un'ottima messa a fuoco.
Se manca il contrasto, la messa a fuoco può avvenire più avanti, più indietro e raramente venire precisa per quel punto. Se l'AF mette a fuoco davanti, avremmo minor profondità di campo, mentre se l'AF mette a fuoco più indietro, il problema è quasi irrilevante a meno che non siamo a distanza molto ravvicinata.
Ma perché vuoi inibire l'illuminatore?? Devi fare delle fotografie da voyeur?
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"