Originariamente inviato da Gae58
Inizialmente ho creato il layout, usando le tabelle e mi sono creato una MP con 1 riga orizzontale d'intestazione, una riga orizzontale per il menù, una colonna a sx per il menù, una colonna a dx per il contenuto ed un pied.
Tutto funziona bene. Però tenendo presente il consiglio dato da HTML.IT che le tabelle sono in disuso e conviene usare i DIV e continuando nella lettura del tutorial, ho notato che la MP, viene creata con 2 panel, un div style sulla sx per il menù ed il corpo a dx per il contenuto. Più un altro div per il piede.
Nell'esempio ho notatao che la colonna a sx è fissa e non non si posiziona bene se si mette relative e non va bene, perchè se allunga il corpo con le scritte, quest'ultime proseguono sotto l a colonna di sx.
Siccome vorrei iniziare nella giusta maniera ho chiesto aiuto.
Però non ho capito a cosa ti riferisci quando dici di fare i CSS a manina. Mi potresti fare un piccolo esempio?
grazie