Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: energia e batteria

energia e batteria

Ciao gente, da un pò di tempo tengo sotto controllo il System Profiler e più precisamente la voce Energia e ho notato che ad ogni ricarica (notare che lo faccio sempre scaricare completamente prima di inserire l'alimentatore di rete) il valore numerico di Capacità a carica completa (mAh) va via via diminuendo cioè quando ho iniziato a controllarlo era sopra valore 5000 ora è sceso anche se gradualmente a 4700 circa..
    è normale questa cosa?cioè è così per tutti e dipende dal fatto che la batteria un pò alla volta perde capacità? oppure è un problema serio e mi devo iniziare a preoccupare?
    Ah dimenticavo ho un MacBook intel 13,3

grassie

Ps:all'ultimo agiornamento software ho fatto anche un aggiornamento batteria..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it

Re: energia e batteria

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Ciao gente, da un pò di tempo tengo sotto controllo il System Profiler e più precisamente la voce Energia e ho notato che ad ogni ricarica (notare che lo faccio sempre scaricare completamente prima di inserire l'alimentatore di rete) il valore numerico di Capacità a carica completa (mAh) va via via diminuendo cioè quando ho iniziato a controllarlo era sopra valore 5000 ora è sceso anche se gradualmente a 4700 circa..
    è normale questa cosa?cioè è così per tutti e dipende dal fatto che la batteria un pò alla volta perde capacità? oppure è un problema serio e mi devo iniziare a preoccupare?
    Ah dimenticavo ho un MacBook intel 13,3

grassie

Ps:all'ultimo agiornamento software ho fatto anche un aggiornamento batteria..
    prima di tutto
    scaricati istat pro 4 dal sito della apple, è un widget e te lo metti nella dashboard.

le batterie funzionano cosi, piu le usi, piu la loro "healt" diminuisce, io ho fatto 14 cicli completi di carica e sto al 99%.
    per cui la sua capacità è passata dal 100 al 99% (approssimato, sicuramente è 99,8)

comunque

se hai la necessità usa la batteria.

ma se sei a casa tienilo collegato alla rete elettrica, cosi non sfrutti la batteria, che conserverà la sua healt in caso di bisogno.

è inutile avere li il cavo scollegato sulla scrivania e fare andare il portatile con la batteria, è uno spreco e basta.

allora è normale..ok grazie mille..pensavo ance io a qualcosa del genere ma ne volevo la conferma..

hai pochi cicli..io sono già a 65 e ce l'ho da 8 mesi..tu da quanto ce l'hai?

comunque leggevo sul sito di apple e anche qui sul forum, che è meglio e fa bene alla batteria usarla fino a completa scarica e ricaricarla, piuttosto che tenerla carica e lavorare di alimentatore...boh..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio