Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope

Mac Book Pro 17 - monitor e RAM

Ciao a tutti!

Sto per acquistare un Mac Book Pro 17.
    Volevo sapere se è vero che lo schermo non si può aprire a più di 90° rispetto al piano d'appoggio.
    M'interessa perchè lavoro anche sul divano e alla scrivania utilizzo un notebook stand comodissimo per la mia schiena, perciò si deve aprire anche fino a 120°.
    Se non lo fa, mi ricompro un notebook pc.

Sempre riguardo al monitor, uno schermo lucido rispetto ad uno semi-opaco aumenta inevitabilmente fastidiosi riflessi, vero?
    Ma allora perchè lo fanno? Perchè uno dovrebbe scegliere lo schermo lucido? Perchè è bello da vedere a computer spento?

Altra domanda riguarda la memoria RAM, opzionalmente di 3 GB.
    Visto che la scelta dipende molto dal'utilizzo del computer, per quali lavori normalmente si sceglierebbe una RAM così potente?
    Supponendo di comprarlo con 2 GB, posso acquistare e montare dopo un modulo aggiuntivo da 1 GB?

Altra domanda invece sul disco fisso. Perchè un disco da 160 GB a 5400 rpm costa più di uno da 100 GB ma a 7200 rpm? Ok la capienza, ma la velocità dell'hd non è così influente sui mac rispetto ai pc?

Grazie!

/* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    L'inclinazione dello schermo penso arrivi a ben più di 90°, il case non mi sembra diverso dai Powerbook, e comunque puoi sempre andare a vederlo in qualche negozio. Che fai compri senza manco vederne uno?
    Lo schermo lucido serve solo per vedere meglio i DVD, sigh..., quindi quello opaco è decisamente meglio.
    La RAM a 3 GB è utile se fai montaggio video ed elaborazioni con file enormi.
    I prezzi degli hd dipendono da velocità capienza e qualità se costa meno un motivo ci sarà

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da olivs
    La RAM a 3 GB è utile se fai montaggio video ed elaborazioni con file enormi.
    io ho 1gb, modello base del MBP. Volevo aumentarla, non ci faccio montaggio video.. però magari uso PS, Dreamweaver e anche Windows XP (sotto Parallels Desktop).

Se mi compro 1gb dovrei essere a posto, no? 3gb totali per me direi che sono troppi....

vorrei sapere il tuo consiglio.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

La ram va sempre bene, ovvio piu ne hai meglio è ma nel tuo caso 2 giga avanzano

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    La ram va sempre bene, ovvio piu ne hai meglio è ma nel tuo caso 2 giga avanzano
    ho capito, mi comprerò ancora 1gb!

Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da olivs L'inclinazione dello schermo penso arrivi a ben più di 90°
    E' quel "penso" e quel "90°" che vorrei appunto chiarire. Quanto si apre?

puoi sempre andare a vederlo in qualche negozio
    Dove abito io nessuno lo vende e nessuno lo ordina solo per farmelo vedere.
    Posso provare a cercarlo facendo un centinaio di km...

Che fai compri senza manco vederne uno?
    Esattamente, per questo chiedo a qualcuno di voi che sicuramente ce l'ha.
    Comunque grazie per le dritte.
    Non ho capito solo una cosa. Se compro il MBP a 2 GB invece che a 3, posso comunque aggiungere una memoria aggiuntiva successivamente?

certo che puoi aggiungerla, comunque ti basta telefonare a un centro che vende apple e chiedere se si apre di piu, cosa che sicuramente fa, visto che il MacBook si apre ben piu di 90 e la cerniera del monitor è identica

comunque due click con google:
    Schermo interno
    Regolare l’angolazione dello schermo in modo da ridurre al massimo la presenza di
    riflessi causati da fonti di luce artificiale o naturale. Se si incontra una certa resistenza,
    non forzare il pannello dello schermo. L’inclinazione massima di apertura del pannello
    dello schermo è 120 gradi.
    per saperne di più: MacBook Pro Manuale utente

GRAZIEEE!!!
    Stavo già tornando sui miei passi...

Utente di HTML.it

Re: Mac Book Pro 17 - monitor e RAM

Originariamente inviato da Cheope
    Ciao a tutti!

Sto per acquistare un Mac Book Pro 17.
    Volevo sapere se è vero che lo schermo non si può aprire a più di 90° rispetto al piano d'appoggio.
    M'interessa perchè lavoro anche sul divano e alla scrivania utilizzo un notebook stand comodissimo per la mia schiena, perciò si deve aprire anche fino a 120°.
    Se non lo fa, mi ricompro un notebook pc.

Sempre riguardo al monitor, uno schermo lucido rispetto ad uno semi-opaco aumenta inevitabilmente fastidiosi riflessi, vero?
    Ma allora perchè lo fanno? Perchè uno dovrebbe scegliere lo schermo lucido? Perchè è bello da vedere a computer spento?

Altra domanda riguarda la memoria RAM, opzionalmente di 3 GB.
    Visto che la scelta dipende molto dal'utilizzo del computer, per quali lavori normalmente si sceglierebbe una RAM così potente?
    Supponendo di comprarlo con 2 GB, posso acquistare e montare dopo un modulo aggiuntivo da 1 GB?

Altra domanda invece sul disco fisso. Perchè un disco da 160 GB a 5400 rpm costa più di uno da 100 GB ma a 7200 rpm? Ok la capienza, ma la velocità dell'hd non è così influente sui mac rispetto ai pc?

Grazie!

il monitor non si apre per piu di 95°, 100°, le cerniere sono poste non in alto ma al centro della base, per cui dopo 100° gia si toccano.

lo schermo lucido è migliore nelle condizioni di luce senza riflessi, io l'ho lucido e mi ci trovo benissimo, gli schermi lucidi si "equivalgono" vai in un qualsiasi negozio e guardane uno.

io sul mio mbp ho 3gb di ram, i banchi disponibili sono 2 e all'inizio se lo ordini da 2gb ti trovi 2 banchi da 1gb che occupano i 2 slot di memoria che il mbp ha disponibili.
    quindi se vuoi passare a 3 devi levarne uno da 1gb e mettrcene uno da 2gb.

per l'hd conta la velocità tutto qui, il prezzo puo essere giustificato o meno

Permessi di invio