Originariamente inviato da generationweb.i
Salve ragazzi ho una fotogallery fatta in XML che mi richiama delle foto esterne.Di base ho una funzione che al click su una foto mi apre un link diverso in base alle foto caricate nell'XML praticamente cosi

<image title="Balanced Breakfast" thmb="thumbnails/1.jpg" lien="http://www.sito.com"/>

per ogni thumbnails ho un link diverso, in Action sript per caricare questo link uso la seguente funzione:

this.thumbHolder.lien = this.picHolder.attributes.lien;
this.thumbHolder.onRelease = function() {
getURL(this.lien,"_blank");

Quello che mi interessa a me è aprire lo zoom della foto scelta (Movie esterno con all'interno la foto ingrandita) in un MC presente sullo stage dove c'è anche lo slide show.Il fatto è che non riesco a capire come fare ad assegnare un movie esterno per ogni foto tipo i link che ci sono nell'XML.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti in anticipo
nn ho capito molto bene la situazione

quello che ti interessa è aprire un flie esterno in cui ci vai a caricare la foto ingrandita praticamente??

quindi al posto del geturl ci metti il loadmovienum e carichi su di un livello un movie esterno in cui ci sarà un contenitore, dove andrai a caricare la foto ingrandita
il percorso della foto ingrandita lo puoi ottenere in questo modo

dopo aver fatto il geturl potreti settare una var allo stesso livello, supponendo che il file principale sti a livello0

this.thumbHolder.lien = this.picHolder.attributes.lien;
this.thumbHolder.onRelease = function() {
//setto la var foto ovviamente ti serviorebbe nel file xml anche il
//perc. della foto ingrandita
_level0.foto=variabilefotoingrandita
loadMovieNum("foto.swf",1)

poi nel file foto.swf fai riferimanto alla var prima settata
con
fotodaCaricare=_level0.foto

sempre se ho ben capito