Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: php/mysql and jpeg

Utente di HTML.it

php/mysql and jpeg

salve a tutti del forum,
    E' possibile inserire immagini jpeg,png in database mysql per poi recuperarli dinamicamente da pagine php? sto creando un forum e vorrei che sul lato sinistro del messaggio utente comparisse la sua foto quando loggato.
    un saluto a tutti.

certo, basta inserirle in un campo di tipo BLOB. Ma attento che l'immagine non sia troppo grossa o il DB cresce di dimensioni...

Utente di HTML.it
    non capisco però perche dreamweaver 8.0 quandp provo a recuperare il record in cui c'e la foto utente mi da errore sconosciuto e non mi permette di creare il recordset

prova a creare da te una query SQL apposita (o creala con phpMyAdmin) e usala in uno script PHP per visualzizare l'immagien con un tag IMG SRC

Utente di HTML.it
    ho provato con questa semplice query ma niente:
    il nome e cognome e cioè i campi di testo li recupera senza problemi ma la foto no.
    <?php
    require_once('Connections/connessione.php');
    mysql_select_db($database_connessione,$connessione ) or die (mysql_error());
    $datiUtente = "SELECT nome,cognome,FOTO FROM utenti";
    $query = mysql_query($datiUtente,$connessione) or die (mysql_error());
    $riga = mysql_fetch_array($query);
    echo $riga['nome'];
    echo "
    ";
    echo $riga['cognome'];
    echo "
    ";
    echo $riga['FOTO'];
    ?>

Utente di HTML.it
    ma per forza nel database la devi mettere la foto? se la copiassi in una cartella come fanno tutti?

Utente di HTML.it
    Onestamente volevo metterla ne database perche' ho un modulo di registrazione utente e da li inserire ordinatamente tutti i dati dell'utente, poi in seguito quando l'utente è nel forum se lui vuole selezionado un opzione di mostra la foto si visualizzerà la foto sul lato sinistro dei suoi messaggi/discussioni o quel che sia.
    Ciao

Utente di HTML.it
    ma puoi farlo lo stesso:

fai uno script che quando uploadi le foto gli da un nome crescente tipo avatar00001.jpg avatar000002.jpg ecc poi nel database metti un campo nome_avatar e fai corrispondere una foto ad ogni utente.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti chiedo scusa se per qualche giorno non ho risposto ma non ho potuto, onestamente il mio probema non e' più tanto nell'inserire la foto nel database quanto quella di estrarla e mostrarla correttamente sul forum.

Permessi di invio