Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

sostituire hd senza reinstallare tutto

Ciao, chiedo se si può procedere così: volevo usare acronis true image per fare una copia del mio attuale hd con programmi e sistema operativo + partizione di ripristino (circa 10 giga) su un hd esterno. Poi attraverso un box usb da 2.5 sul quale metto il nuovo hd caricare l'immagine creata e a quel punto sostituire fisicamente il vecchio hd con il nuovo.

Funziona se faccio così?

Altre soluzioni per non reinstallare tutto migliori di questa?

tnx all....

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    funziona così:

prima di tutto crea la "copia immagine" e la salvi su un HD secondario (esterno o interno).

poi metti il nuovo hd e installi XP.

quindi dopo aver installato XP, installa acronis sul pc e collega l' HD secondario.

lancia a cronis e segui la procedura di acronis a questo punto per caricare l'immagine precedentemente creata.
    1... 2... 3... prova

non posso copiare tutto sull'hd esterno e poi riversare l'immagine sul nuovo hd senza reinstallare il SO?
    questo perchè non mi funziona il lettore cd per cui non saprei come fare a reinstallare windows...
    in realtà ho un masterizzatore usb ma a quel punto non sono sicuro che verrebbe visto senza aver prima reinstallato...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da eddie felson
    non posso copiare tutto sull'hd esterno e poi riversare l'immagine sul nuovo hd senza reinstallare il SO?
    non penso proprio
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Formattare e ripristinare sistema operativo e programmi fa talmente bene al computer che non si capisce perchè un sacco di gente voglia portarsi dietro la pesantezza di un sistema operativo "usato"...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se non devi cambiare SO ma solo cambiare la dimensione dei disco puoi farlo facendo il clone del disco attuale su quello nuovo. Fatto questo togli l'attuale, metti il nuovo e il gioco è fatto.

lo puoi fare con norton Ghost oppure con Acronis ( meglio questo )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ho fatto esattamente così utilizzando un box per il nuovo hd ed è andato tutto liscio...

acronis è veramente un programma moooooooooolto valido secondo me!

grazie

chiedo venia per aver detto una fesseria, non avendo mai usato la funzione "clona" di acronis credevo che non fosse possibile da un box usb con un hd esterno.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio