Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [Java] Browser web

Utente di HTML.it

Browser web

Ciao a tutti domandina ... è possibili creare in java un browser web per la navigazione in internet? tipo firefox ecc...? se si come?

thx

Simone

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Prima di proseguire con la discussione, ti pongo una domanda: qual è la tua esperienza di Java?

Da come hai posto la domanda non credo che questa discussione sarà fruttifera (per i contenuti che dovranno essere trattati e le tecnologie che entrano in gioco)...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Browser web

Originariamente inviato da zimone
    Ciao a tutti domandina ... è possibili creare in java un browser web per la navigazione in internet? tipo firefox ecc...? se si come?
    Un browser internet è un software che racchiude in sé svariate tecnologie e specifiche. Ora la domanda è .... hai una idea di cosa voglia dire?? Sai a cosa andresti incontro se volessi realizzare un browser da zero?

Per la cronaca, la Sun aveva realizzato un browser in Java, era denominato "HotJava" (vedi qui). Tuttavia aveva parecchi limiti e chiaramente non poteva competere con altri browser. Lo sviluppo è stato abbandonato da tempo.

Vedi un po' tu.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    Prima di proseguire con la discussione, ti pongo una domanda: qual è la tua esperienza di Java?

Da come hai posto la domanda non credo che questa discussione sarà fruttifera (per i contenuti che dovranno essere trattati e le tecnologie che entrano in gioco)...

Ciao.
    èèè? ma che stai a di .. vabbè ho capito ... qui c'è troppa scienza auhhua

èèè? ma che stai a di .. vabbè ho capito ... qui c'è troppa scienza auhhua
    No ... forse non ti rendi conto tu di cosa voglia dire realizzare un browser internet.

Una cosa è usare uno dei componenti Swing che permettono (in modo limitato) di visualizzare contenuto HTML 3.2 (ripeto 3.2) + qualcosa di CSS.
    Un'altra cosa è realizzare un browser internet completo che sia in grado di gestire/rispettare tutti i più recenti standard.

Utente di HTML.it
    E ho capito .. quindi non lo sai neanche tu .. vabbè giri giri ma non rispondi potresti iniziare a parlare della base ad esempio come creare il codice di visualizzazione di una pg html semplice .. ad esempio ..

E ho capito .. quindi non lo sai neanche tu .. vabbè giri giri ma non rispondi potresti iniziare a parlare della base ad esempio come creare il codice di visualizzazione di una pg html semplice .. ad esempio ..
    Ma cavoli!!!! Ti rendi conto di cosa voglia dire???

Fatti almeno un bel giro qui: http://developer.mozilla.org per avere una idea di cosa sta "dietro" un browser come Firefox.

Utente di HTML.it
    Tu pensi troppo in grandeeee!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare).

Chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio