Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

2 domande sulla musica nel forum

Non so ragazzi se la sezione è giusta comunque sia vi chiedo se per cortesia mi sapete dare una risposta a queste 2 domandine...

1) è possibile mettere più di una canzone nella homepage del forum e se si, mettere il play modalità "random"?

2) è possibile far si che al caricamento della pagina quando si apre o si risponde a un topic non riparta da capo la/le traccia/e?

Se possibile ditemi anche i codici html e dove inserire queste funzioni.

Grazie già da ora per le vostre risposte.

nessuno che mi sa dare 2 dritte?

1) no

2) no

se vuoi "obbligare" i tuoi utenti a sorbirsi la musichetta, l'unica cosa che mi viene in mente è creare un orribile frame i cui andrai ad inserire un filmatino flash che ti carica e gestisce tutti i brani che vuoi e come vuoi, ricordandoti in oltre che non è possibile, se non pagando i rispettivi diritti alla SIAE mettere brani di nessuno, se non tuoi.

grazie killer ma come potrei fare un "frame"? detto in italiano?...

Originariamente inviato da djthomas978
    grazie killer ma come potrei fare un "frame"? detto in italiano?...
    se si chiama così non è colpa mia

comunque con l'apposito tag <frameset> che ti sconsiglio fin da subito, ma se proprio vuoi ottenere quello che chiedi, credo non esitano altre alternative.

Comunque fai una ricerca, vedi che trovi mille discussioni sui frameset, negative, ma ne trovi

per farti capire cosa vorrei fare guarda su www.gigidag.com non appena si carica la homepage, in basso a destra ci sono 4 tracce che si possono selezionare (manualmente) ma almeno uno non deve per forza sentire la solita traccia... sai per caso come si potrebbe fare una storia del genere?

un'ultima cosa, ma il frame col filmato che mi dicevi di fare se contiene più di un brano a quel punto si può mettere in modalità casuale o sbaglio?

Originariamente inviato da djthomas978
    per farti capire cosa vorrei fare guarda su www.gigidag.com non appena si carica la homepage, in basso a destra ci sono 4 tracce che si possono selezionare (manualmente) ma almeno uno non deve per forza sentire la solita traccia... sai per caso come si potrebbe fare una storia del genere?

un'ultima cosa, ma il frame col filmato che mi dicevi di fare se contiene più di un brano a quel punto si può mettere in modalità casuale o sbaglio?
    Il sito in questione è fatto con flash, ecco che ritorna quello che ho detto prima, se il sito è tutto in flash, non hai bisogno di frameset, lo includi direttamente nel filmato, se invece stiamo parlando di un sito in html/xhtml, visto che siamo in queto forum, devi, per poter avere sempre il tuo brano continuo, che non riparte ad ogni pagina, con la possibilità di decidere quale brano e spero anche di stoppare, usare un frameset dove andrai a inserire il tuo filmato flash (ne trovi diversi nella sezione flash), con flash puoi fare quel che ti pare: metterli random, cambiare brano, stoppare, alzare/abbassare il volume, ecc,ecc.
    Il frameset (che ti sconsiglio, unitamente al atto di mettere la musica), fa in modo che tu possa caricare le tue sezioni nel frameset sottostante senza far ricaricare quello che contiene il tuo player flash in modo che non riparta sempre tutto dall'inizio.

Spero di essere stato chiaro.

ok ora cerco come fare un frameset visto che per me è greco. Grazie ancora killer, speriamo di farcela.

ho messo questo codice qui nella home del forum ma perché non mi fa selezionare i brani?

<form>
    <input type=radio onclick='*.href="http://www.djthomas.it/arcobaleno.wma";'>Brano 1

<input type=radio onclick='*.href="http://www.djthomas.it/CAMMINO%20SPETTACOLO%20DEL%2013-09-06.wma";'>Brano 2

<input type=radio onclick='*.href="pagina_senza_brano.htm";' checked>stop
    </form>

il forum è http://condividendo.forumfree.net/

Permessi di invio