Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[dell] acquistare inspiron 6400 senza windows

ci ho provato, al primo tentativo è andata malissimo

- l'operatrice mi ha detto che non è possibile togliere windows dalla configurazione dato che è una versione oem e costa solo 10 euro (!! su essedi.it vista basic oem viene 99, capisco che avranno degli sconti ma 10 euro non vi pare un po' eccessivo? )

- ho spiegato che mi serve linux perchè il mio gestionale gira sotto linux bla bla bla, mi ha risposto che posso installare linux sopra windows e usarlo tranquillamente

- mi ha detto che mi consiglia di acquistare xp oem invece che vista oem perchè il mio gestionale potrebbe non essere compatibile così come i driver di eventuali stampanti etc (ma io ho detto che uso linux )

- non capisco se crede che linux sia un addon per windows o se crede che windows sia una sorta di bios e la rassicuro che se lo spiano potrò usare la mia stampante su linux, anche se non è compatibile windows: lei smentisce dicendo che altri utenti linux hanno avuto problemi simili e che dovevo fidarmi di lei prendendo xp :ignore:

per carità una ragazza molto carina e gentile (spero ne capisca più di hw che di sistemi operativi ), ecc.. ma io non voglio windows ho il cd di kubuntu che freme

- voi ci siete riusciti?
    - consigli?

edit: chiaramente il preventivo che mi ha mandato per email (windows incluso) è in formato doc

particolare inquietante:

7.3 Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema operativo all’eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell’intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente
    inviato da osvi

particolare inquietante:

7.3 Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema operativo all’eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell’intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.

:master:
    clausola regolare imho. in italiano vuol dire: "se nel contratto c'è scritto che hai massimo xxx giorni di tempo, vuol dire che ci devi rimandare il pc entro xxx giorni di tempo e noi ti diamo il rimborso, sia nel caso che ti accorgi della presenza di winzoz prima di aprire il pacco ("non consumatore") sia nel caso che ti accorgi della presenza di winzoz durante il primo utilizzo della macchina ("consumatore"). i termini per la restituzione della macchina e il rimborso sono differenti per "consumatori" (= hai scartato il pacco) e "non consumatori" (= gli rimandi il pc ancora impacchettato)."

così almeno l'ho inteso io.

le domanda a questo punto è: che senso ha farmi mandare il computer, non aprirlo, rimandarlo impacchettato per far togliere windows e farmelo rimandare?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da osvi
    - l'operatrice mi ha detto che non è possibile togliere windows dalla configurazione dato che è una versione oem e costa solo 10 euro (!! su essedi.it vista basic oem viene 99, capisco che avranno degli sconti ma 10 euro non vi pare un po' eccessivo? )
    Per nulla. Per un produttore che acquista migliaia di licenze al mese il minimo che ci si aspetta e` uno sconto fortissimo. Comunque farsi scalare il costo della licenza e` un gioco che non vale la candela.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    bella domanda. però io non mi sento abbastanza preparato per rispondere. devi chiedere ad uno dei moderatori o magari a qualcuno tipo marketto o alkat o paiuola, i maghi dello gnu/linuz

bah se puoi aspettare Dell commercializzerà pc con preinstallato Ubuntu... sennò te lo pigli e allora le strade sono 2:

1) accetti la licenza (EULA Microsoft) e dici addio ai tuoi soldi

2) non accetti la licenza e chiedi il rimborso a Dell
    http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm

ciao andrea,
    non voglio assolutamente accettare la licenza di MS
    acquistare e chiedere il rimborso dopo è solo una grande perdita di tempo

le cose scritte sul sito di attivissimo son vere, lessi la pagina a suo tempo, ma dell sta usando un altro fattore: dicono che la licenza costa 10 euro e per questo non me la vogliono togliere

come replicare?

che devi replicare? son soldi tuoi e ci fai quello che vuoi ( 10 euro la pagheranno loro ma a te la fanno pagare comunque di più tranquillo )

se non vuoi windows chiedi il rimborso e morta lì

sennò ti cerchi chi vende hardware senza windows ( pochi e costosi, ma ci sono )... sempre aspettando Dell eh

Permessi di invio