Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema Mysql PHP Admin e numeri decimali

Sono alle prime armi con Mysql, sto cercando di impararlo...
    L'ho installato su Ubuntu Feisty e uso anche Openoffice 2.2 Base.

Mi sono creato un piccolo database in Mysql che amministro anche con PHPAdmin. Un database in ampliamento attualmente formato da sole due semplici tabelle collegate tra loro.
    Mysql è collegato con Connector ODBC 3.51.14

I dati contenuti nelle tabelle li importo da un file CSV una è l'anagrafica e va alla 1000/100 poi ho un altra tabella importata che contiene date e numeri decimali... L'importazione che faccio da PHP Admin non mi funziona va bene per le date ma i numeri vengono completamente trascurati, alla meglio sono riuscito a importare i numeri ma senza i decimali ovvero tutti ,00.

Ho provato a passare attraverso f4 di openoffice direttamente dal file CSV a MYSQL attraverso tabelle collegate su Base e stesso risultato.... se invece limito la mia selezione ad un numero e lo trascino nella tabella MYSQL collegata in base il numero viene copiato correttamente....
    Perchè non riesco a risolvere questa situazione?
    Grazie per ogni aiuto... intanto proseguo il mio studio dal sito.
    Grazie infinite.

Utente di HTML.it
    Forse sono giunto alla soluzione del mio problema e non ridete se è una C.ta

Per caso mi sono accorto che quando trasformo il file calc in csv mi viene proposta anche Tipo di carattere da usare e di default avevo "Europa occidentale windows- 1252 winlatin", mi sono accorto che se salvo il file in questo modo il risultato nel file cvs è corretto, se cambio vengono a mancare i numeri o le date o solo i decimali....
    Ho guardato PHPMYADMIN per vedere che Character set utilizzava è ho visto che non c'è "Europa occidentale windows- 1252 winlatin", ma "latin1_swedish_ci" e non trovo il precedente....

Aiuto qualcuno mi può chiarire a quale Set caratteri si può far riferimento senza cascare in questi problemi per la lingua italiana e soprattutto per non incasinarsi con le date e i numeri decimali? E dove devo impostarli su Mysql, su PHPAdmin, su sistema su Base? Possibile?

GRAZIE INFINITE

Permessi di invio