Originariamente inviato da Nottedifebbraio
5.000 eurini li butterebbero se facessero un'allacciamento indiretto dato che poi il comune dorvrà rifare tutto in modo da permettere un'allacciamento diretto.
E' vero, potrebbero contestare l'addebito ma con loro dovrebbe farlo quasi tutto il paese dato che le tubature in regola sono poche.. Gia' le altre persone che abitano nella via se la fanno addosso e accettano tutto, figuriamoci alle altre persone cosa interessa sar lì a lottare per un minimo addebito. Del principio se ne fregano..
Minimo addebito?
Può essere, ma inviterei a verificare.
Sulle bollette dell'acqua, normalmente circa il 50% del costo non è dovuto al consumo, ma ad addebiti per scarico in fognatura e depurazione, che più sentenze hanno dichiarato illegittimi se, appunto, la fognatura non scarica o non esiste un impianto di depurazione.
Ed è assolutamente ininfluente che debbano essere più persone a contestare il fatto per aver ragione, se un addebito non è dovuto può essere contestato anche individualmente, soprattutto considerando che esiste una giurisprudenza consolidata in materia.
Fate comunque ciò che volete...