Originariamente inviato da natron
Qualche giorno fa ricevo uno chiamata dal numero di telefonino di mio fratello che non usava più da qualche anno.
Preoccupati che scheda SIM e telefonino li avessimo smarriti chissà quanto tempo fa e non ce ne fossimo mai accorti, chiamo il 119 per disabilitare la scheda.
L'operatore mi dice che tale scheda non può essere disabilitata in quanto è stata rivenduta qualche giorno fa in un centro TIM: il numero è stato quindi riassegnato.
La questione è: come diavolo ha fatto il nuovo acquirente ad avere il mio numero? La scheda è stata venduta l'8 maggio e tale persona mi ha chiamato ieri 9 maggio, come se, smanettando sul nuovo cellulare, abbia trovato il mio numero. Sbaglio o è violazione della Privacy da parte della TIM???
L'operatore della TIM, tra l'altro stranamente gentile, ha detto di non sapere dare una spiegazione ma di effettuare una denuncia alle autorità!!!
cioè un tizio ha comprato un NUOVO celllulare e una NUOVA sim e avrebbe trovato su questi due prodotti nuovi il tuo numero di telefono?