ho sentito in giro (tramite amici locali) che forse l'integrazione di AJAX con php e mysql potrebbe essere utile per fare quel che chiedo io, ma non hanno saputo dirmi nulla di + dettagliato, qualcuno ha fatto qualcosa di simile in passato o ha suggerimenti (magari con qualche esempio sarebbe ottimo) ?Originariamente inviato da franz79
Dunque: il primo dei due quesiti (il refresh) è un evento lato client, e non puoi forzarlo server side per tutti gli utenti. Puoi usare javascript e, magari, far refreshare la pagina ogni tot minuti...
ho dimenticato di mensionare che la pagina con il form per aggiornare i dati nel database (visto che dovrebbe essere in un'area protetta da username e password) e la pagina per visualizzarli devono essere separate, 2 e indipendenti
su questo avevo trovato tempo fa da qualche parte anche un esempio su come fare, pero' c'erano degli intoppi del tipo, blocco dei popup, su html stesso se non erro esiste un javascript per visualizzare un messaggio di arrivederci (con la possibilita di inserire del codice all'interno del popup e di conseguenza per aggiornare l'ora di disconnessione dal sito nel database) tramite una pagina html in popup che appare quando si chiude il browser) nello script di esempio e non sapendo come contattare l'autore (erano appunti) ho lasciato perdere dopo un po di giorni senza alcun risultato utileOriginariamente inviato da franz79
Il secondo quesito invece è più semplice: puoi inserire un evento javascript body onunload e scrivere il codice php che pesca dalla sessione i dati dell'utente e, insieme all'ora, te li sbatte sul db... magia delle magie...
![]()

Rispondi quotando