Originariamente inviato da aeterna
visti i nuovi telefilm di italia 1 del giovedì sera (dopo CSI)?

apro questo thread soprattutto per consigliare la visione del secondo.

il primo non mi pare niente di originale.. parla di una sezione del dipartimento di polizia di s.francisco che si occupa di crimini devianti.. boh mi pare manchi di mordente, e i protagonisti sembrano abbastanza anonimi.

the inside invece mi ha acchiappato molto, sarà che trasuda da tutti i pori una specie di trasposizione telefilmica del silenzio degli innocenti. qui i protagonisti sono una squadra dell'FBI che si occupa di serial killer, la protagonista assoluta è una novellina profiler, a mio avviso ispirata a clarice del sopracitato filmone. ci sono ritmo, suspence, tonalità scure.. e un tocco di cruda malvagità che non è facile trovare in un telefilm di questi tempi. alle vittime nel primo episodio venivano scarnificati il volto e le mani..

peccato che entrambi i telefilm abbiano floppato in america.. se non ho letto male qua e là dovrebbero essere stati chiusi con la prima serie.. cmq in italia vedremo tutti gli episodi prodotti.

sarei curiosa di sentire altri pareri, bye
Visto il primo. Concordo sui personaggi anonimini. Il capo nero grosso ormai e' un mezzo cliche', il detective lo vedevo meglio in una serie investigativa anni 70/80 da s*****ttata finale per acciffare il colpevole, la mora coi capelli lunghi ( ) avrei un paio di sceneggiature buone buone per lei, ma su quella moto non la vedo tanto bene.
Mi sa che poi verranno fuori dei retroscena posticci da personaggio tormentato (parlo del protagonista) che pero' su quel volto nn vedo bene.
Cmq guardabile se non si ha di meglio da fare.
Il secondo mi ispirava di piu' ma... ho dovuto sedermi al pc per fare altro.

[OT]
Non e' da molto che scrivo sul forum, ma e' la prima volta che sono d'accordo con aeterna. Cosi', mi andava di scriverlo
[/OT]