Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come costruire un messaggio promozionale al di sopra della pagina HTML?

Ciao! Vorrei tanto realizzare per il mio sito una presentazione di tipo seguente:
    1 Il visitatore clicca sul pulsante "presentazione"
    2 E a questo punto salta fuori un rettangolino, al di sopra della home page, dentro il quale gira un filmato flash o altro.

E' un trucco che vediamo ogni giorno su una varietà di siti... ma il personalmente non ho minima idea di come realizzarlo

Datemi una mano per favore

Re: come costruire un messaggio promozionale al di sopra della pagina HTML?

Originariamente inviato da oberst63
    E' un trucco che vediamo ogni giorno su una varietà di siti... ma il personalmente non ho minima idea di come realizzarlo
    Copiati/studiati il codice del sito che vuoi simulare...
    Personalmente non ho mai avuto necessità di farlo, ma sicuramente con una paio di comandi in javascript nascondi e visualizzi tutti gli id (dei Div, ad esempio) che vuoi.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Mah.... finora non son mai riuscito a piazzare un immagine/animazione flash- sopra una pagina dove è già presente un'altra animazione flash . A maggior ragione- non so come far in modo di dotare un tale rettangolino della funzione drag n drop...

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Creo un layer (div) a cui associo un identificativo id a cui do il nome sponsor, all'interno del quale inserisco tutto quello che fa parte di questa sottospecie di popup pubblicitario, ovvero un link di chiusura ed il testo o l'immagine con relativo link, vero e proprio della pubblicità.
    La chiusura in effetti è fittizia, non trattandosi di un elemento esterno alla pagina, mi limito a nascondere il layer (onclick="sponsor.style.visibility='Hidden'").

Il codice:
    codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    #sponsor
    {
    position: Absolute;
    background-color: #EEEEEE;
    font-size: 10px;
    font-family: Verdana;
    top: 100px;
    left: 100px;
    width: 150px;
    height: 150px;
    border: Solid 1px #000000;
    }
    div.chiudi
    {
    text-align: Right;
    border-bottom: Solid 1px #000000;
    }
    a.sponsor
    {
    color: #000000;
    text-decoration: None;
    }
    a.sponsor:hover
    {
    color: #000000;
    text-decoration: None;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="sponsor">
    <div class="chiudi">
    CHIUDI
    </div>
    <div>
    Qui il testo o l'immagine della pubblicità con relativo link
    ...
    </div>
    </div>
    ....................................................................................................... 
    ....................................................................................................... 
    </body>
    </html>
    Per il Drug & drop però non saprei
    però mi farebbe comodo implementarlo in questo script.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gordian
    Per il Drug & drop però non saprei
    però mi farebbe comodo implementarlo in questo script.
    Il Drag&Drop si puo' ottenere certamente via Ajax (phpnuke 7.6 lo utilizza per gestire le colonne laterali).

[ot] Drug significa farmaco/droga[/ot]

Originariamente inviato da gordian
    Creo un layer (div) a cui associo un identificativo id
    Cioè... correggimi se sto sbagliando: se ho già una pagina esistente, in Dreamweaver dovrò permettere innanzitutto la sovrapposizione dei livelli??? Io immagino l'intera cosa in quasto modo:

1 il visitatore vede la mia pagina SENZA il pop up

2 ma in realtà esiste un layer con attributo hidden che sol per questa ragione non viene visto e non impedisce di vedere la pagina sotto

3 Con l'evento "on click" o simile- il layer superiore ( quello con il pop up contenuto entro tag div)- diventa visibile

4 sino a quando non si clicca su pulsante "chiudi"??????

Allora ecco la domanda:
    - tale layer hidden dovrebbe ( secondo il mio progetto) avere piccole dimensioni tipo 320 x 240 o poco piu'. Cosi quando si visualizza- al di la delle margini di tale layer il visitatore continui a vedere la pagina sotto.

Se ho ragione- qualcuno mi puo dire gli attributi e i tag giusti per creare un simile layer???

Mi vien da dire: lo potrei semplicemente disegnare con mouse, selezionando la sovrapposizione dei layers e a livello sopra quello della paggina sottostante....

Permessi di invio