Nuovo msg su questo topic ... di chi è? Ma di "Nico" !!!!Originariamente inviato da nicola75ss
Buongiorno a tutti. Dovrei realizzare anche io una stampa unione per la generazione del curriculum. I dati dovrebbero essere prelevati da più tabelle. A quanto dice Misterxxx (e lo ritengo più che attendibile.) è necessario creare un'unica tabella da cui poi i dati verranno attinti.
Semplificando al massimo giusto per rendere l'idea ho provato a fare una query di creazione tabella partendo da due tabelle di origine (utenti e esperienze_lavorative).
Ho importato i campi nome e cognome dalla tabella utenti e il campo esperienza dall'altra.
Se ad esempio l'utente che seleziono ha avuto cinque esperienze la tabella mi crea cinque record in cui vengono ripetuti il nome e il cognome e per ciascun record viene mostrata l'esperienza lavorativa. Come faccio a fare in modo che nel mio file di word venga inserito solo il nome, il cognome e un controllo in cui vengano inserite (se esistenti) tutte le attività?
Altra cosa che non mi è chiara: ogni volta che volessi generare un curriculum dovrei aggiungere una nuova tabella (cosa che mi sembra assurda) oppure la logica è che una volta creato il curriculum la tabella verrà eliminata?
Grazie a chiunque mi saprà chiarire le idee.![]()
Guarda, data la ... data del topic non mi ricordo una mazza su come ottimizzare il processo.
Ricordo solo che la cosa migliore era lasciare ad Access il compito di fornire i dati pronti per l'unione, dati i notevoli limiti di Word.
Tuttavia ... ricordo nitidamente di aver considerato bizzarro andarsi a sbattere con Word quando hai i reports che fanno tutto e di più ... :berto: