Originariamente inviato da nicola75ss
Buongiorno a tutti. Dovrei realizzare anche io una stampa unione per la generazione del curriculum. I dati dovrebbero essere prelevati da più tabelle. A quanto dice Misterxxx (e lo ritengo più che attendibile. ) è necessario creare un'unica tabella da cui poi i dati verranno attinti.
Semplificando al massimo giusto per rendere l'idea ho provato a fare una query di creazione tabella partendo da due tabelle di origine (utenti e esperienze_lavorative).

Ho importato i campi nome e cognome dalla tabella utenti e il campo esperienza dall'altra.
Se ad esempio l'utente che seleziono ha avuto cinque esperienze la tabella mi crea cinque record in cui vengono ripetuti il nome e il cognome e per ciascun record viene mostrata l'esperienza lavorativa. Come faccio a fare in modo che nel mio file di word venga inserito solo il nome, il cognome e un controllo in cui vengano inserite (se esistenti) tutte le attività?

Altra cosa che non mi è chiara: ogni volta che volessi generare un curriculum dovrei aggiungere una nuova tabella (cosa che mi sembra assurda) oppure la logica è che una volta creato il curriculum la tabella verrà eliminata?

Grazie a chiunque mi saprà chiarire le idee.
Nuovo msg su questo topic ... di chi è? Ma di "Nico" !!!!
Guarda, data la ... data del topic non mi ricordo una mazza su come ottimizzare il processo.
Ricordo solo che la cosa migliore era lasciare ad Access il compito di fornire i dati pronti per l'unione, dati i notevoli limiti di Word.
Tuttavia ... ricordo nitidamente di aver considerato bizzarro andarsi a sbattere con Word quando hai i reports che fanno tutto e di più ... :berto: