Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Phpmyadmin

Phpmyadmin

Salve a tutti,
    ho installato phpmyadmin seguendo la guida su mactutorials, ma mi restituisce questo errore

#2002 - Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non è correttamente configurato)

ho installato i tool di mysql ed il server è avviato, ho inserito perfettamente la useid e password dentro config.inc.php, ma da sempre questo errore. Cosa può dipendere?

Oppure conoscete un sw per la gestione dei db, ad esempio Tomcat o sql manager?

Grazie ancora

Re: Phpmyadmin

Originariamente inviato da sniperwolf85
    #2002 - Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non è correttamente configurato)
    Dai un'occhiata qui... potesse darti qualche spunto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Oppure conoscete un sw per la gestione dei db, ad esempio Tomcat o sql manager?

Grazie ancora
    tomcat non gestisce i DB, è un server di pagine per JAVA

mmm ho provato ad far partire mysql da terminale, ma ovviamente mi risponde che già esiste un processo con le stesso nome, mi sono girato tutti i forum, ma nessuna risposta, sono disperatissimo perchè mi sto rimpiangendo la facilità di windows, li avevo installato easyphp 1.8 ed avevo tutto gia configurato senza toccare alcuna cosa. Ovviamente sul mac ho molte più cose di windows, tra cui la STABILITA'. Se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato.

Grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se hai installlato correttamente mySQL, lo dovresti poter gestire anche con altri programmi come CocoaMySQL prova a vedere se con quello quantomeno accedi, poi vediamo la configurazione di phpMyAdmin

ok grazie, ora provo, farò sapere!

sto rimpiangendo la facilità di windows, li avevo installato easyphp 1.8 ed avevo tutto gia configurato senza toccare alcuna cosa.
    Da quelle che hai scritto sembrava che tu avessi installato i componenti singolarmente. Da qui sembrava derivare il tuo problema (di cui non conosco la soluzione).
    Se leggevi qualche post trovavi che MAMP è esattamente l'equivalente di EasyPhp...
    Cancella tutto e installati quello!!
    A me funziona e non configurato quasi nulla.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Da quelle che hai scritto sembrava che tu avessi installato i componenti singolarmente. Da qui sembrava derivare il tuo problema (di cui non conosco la soluzione).
    Se leggevi qualche post trovavi che MAMP è esattamente l'equivalente di EasyPhp...
    Cancella tutto e installati quello!!
    A me funziona e non configurato quasi nulla.

Faccio il web developer e per questo ho delle esigenze tra cui: Photoshop, Dreamweaver, Firefox, Explorer, Apache, PHP e MySql. Per tutti ho trovato una soluzione navigando su forum, ultimamente ho installato mysql, dai tool e da terminale mi dice che mysql è avviato ma installando phpmyadmin non va.
    Questo MAMP è come easyphp? Cioè installo il pacchetto e mi crea una cartella "www" dove punta il localhost ecc.?

Questo MAMP è come easyphp? Cioè installo il pacchetto e mi crea una cartella "www" dove punta il localhost ecc.?
    Si... non ricordo dove mette il www, io di solito mi personalizzo l'httpd.conf e non ricordo il settaggio di default...

fotine

Permessi di invio