Sono ancora io.
Intanto grazie.
Ci tengo a sottolineare che non ho nessun Frame e gli oggetti (pulsanti, List, label, ecc...) sono nella finestra dell'applet stessa.
Ho provato a eseguire i cambiamenti da lei consigliatimi, ma non ho ottenuto risultato. Ho deciso dunque di effettuare il resize dei miei componenti nel metodo repaint(): così funziona, ma mi succede una cosa strana: se riduco ad icona la finestra dell'applet e poi la ripristino alle dimensioni originali mi succede che nella finestra della stessa applet ho i miei oggetti correttamente ridimensionati, ma ogni volta che effettuo tale operazione di riduzione a icona seguita da ripristino mi compaiono gli stessi oggetti sovrapposti a quelli corretti, ma di dimensioni non ridimensionate (quelli che ho inizialmente costruito nel metodo start() della mia applet) secondo quello che vorrei...come posso risolvere questo problema un po fastidioso?
Grazie ancora per la vostra risposta e grazie mille, infinite, per la prossima risposta...eh, sono un po preoccupato perchè devo finire questo lavoro per lunedi...
ciaoooo!
Omar.