Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

SITI DINAMICI, primi passi!!!

Salve a tutti!
    non sono espertissimo di web ma un po' di html lo mastico, uso spesso FP e/o DW per creare siti statici.
    Mi piacerebbe imparare a creare un sito dinamico... ma non ho la minima idea da dove cominciare! qualcuno ha qualche suggerimento?!?! :master:

grazie a tutti!!!

Scegli un linguaggio, asp o php e studia le guide.

Per generare pagine dinamiche e testarle in locale avrai bisogno di un server web, IIS in caso di ASP e S.O. Windows, Apache in caso di PHP (con S.O. Windows o Linux).

Ogni guida di base credo cominci con la creazione della prima pagina "Ciao Mondo"

Utente di HTML.it
    non esiste magari un programmino per fare il tutto semplicemente?!?!?!?!?!?!!??

Forse qualcosa c'è, ma mi sembrava avessi detto che volevi imparare...

Io non ne ho mai usati, non so forse PHPNUKE, per PHP, per ASP non ne ho sentiti, altrimenti cerca qualche CMS o chiedi nelle sezioni ASP e PHP.

Originariamente inviato da salvox150
    Io non ne ho mai usati, non so forse PHPNUKE, per PHP, per ASP non ne ho sentiti, altrimenti cerca qualche CMS o chiedi nelle sezioni ASP e PHP.
    PhpNuke è un CMS, esistono anche per ASP ovviamente... comunque se hai intenzione di imparare, come ti ha consigliato salvox, ti converrebbe scegliere un linguaggio e studiarti le guide.

Ciauz!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it
    diciamo che ora come ora mi interesserebbe riuscire a creare un sito con la possibilità da parte dell'utente/amministratore di aggiornare i contenuti!!!

Originariamente inviato da leledid
    diciamo che ora come ora mi interesserebbe riuscire a creare un sito con la possibilità da parte dell'utente/amministratore di aggiornare i contenuti!!!
    Allora ti serve un CMS, realizzare ciò che chiedi da zero è abbastanza complesso e per chi comincia diventa davvero troppo difficile.
    Fai una ricerca sui CMS, compara le caratteristiche e scegli quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze...

Originariamente inviato da copsteve
    PhpNuke è un CMS...
    Scusa per la bestialità... Non l'avevo mai visto di presenza, ma solo sentito nominare

Originariamente inviato da salvox150
    Allora ti serve un CMS, realizzare ciò che chiedi da zero è abbastanza complesso e per chi comincia diventa davvero troppo difficile.
    Fai una ricerca sui CMS, compara le caratteristiche e scegli quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze...
    Quoto, comunque prova a dare un'occhiata anche nella sezione download di html.it... guarda qui

Scusa per la bestialità... Non l'avevo mai visto di presenza, ma solo sentito nominare
    Tranquillo..
    Esiste sia phpnuke che aspnuke, basta scegliere il linguaggio! Ciauz!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it
    ho dato un'occhiata qui su html.... ma ce ne sono talmente tanti che non saprei quale utilizzare!!!!!!
    se qualcuno li conosce mi indichi il più semplice!!!!! :

Permessi di invio