ciao..qualcuno sa dirmi qual' è il tag che mi permette di dare una dimansione specifica alla mia pagina ad esempio se la volessi grande 400x300 px..?
grazie mille!!!!!!
ciao..qualcuno sa dirmi qual' è il tag che mi permette di dare una dimansione specifica alla mia pagina ad esempio se la volessi grande 400x300 px..?
grazie mille!!!!!!
per pagina intendi il layout, o la dimensione della finestra del browser?Originariamente inviato da maya_deva
grazie mille!!!!!!
Una cosa tipo:Originariamente inviato da maya_deva
<div style='width: 700px;'>contenuti</div>
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
in pratica..ho un immagine di 200X150 px..voglio che la finestra mi si apra esattamente con la dimensione dell'immagine..non so come fare..
ciao ..
qui ci facemmo una bella chiacchierata su pop-up e dimensionamento finestre
leggitelo tutto dovresti arrivare alla soulzione
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1053003
ciao![]()
Bastava dirlo prima che voleva un popup!!!Originariamente inviato da fontlover
ciao ..
qui ci facemmo una bella chiacchierata su pop-up e dimensionamento finestre
leggitelo tutto dovresti arrivare alla soulzione
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1053003
Aggiungo che basta anche cercare sia qui che sul forum di javascript che su google "window.open" e trovi milioni di esempi...
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
ok..ce la dovrei avere quasi fatta..il punto è che per fare la cosa che ho in mente mi sa che devo scrivere una funzione abbastanza complicata..in pratica..ho delle immagini..clicco su un bottone e mi si apre un popup con l'immagine di una certa dimensione, poi clicco su questa immagine e mi si apre un altro popup di un altra dimensione in un punto diverso dello schermo e così via..per un bel pò di volte..quindi devo fare in modo di abbinare una variabile alla dimensione e alla posizione che mi permetta di fare questo in automatico per tutti i popup..è un pò macchinoso da spiegare..qualcuno saprebbe darmi qualche lume?
:master: :master: :master: :master:
Qualcosa del genere forse potrebeb fare a caso tuo, la funzione javascript:
In html la richiami così:Codice PHP:
function zoom_foto(namewindow,imageName,imageWidth,imageHeight,posLeft,posTop)
{
newWindow = window.open("",namewindow,"width="+imageWidth+",height="+imageHeight+",scrollbars=no,left=50,top=50");
newWindow.document.open();
newWindow.document.write('<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">');
newWindow.document.write('<html><head><title>tuo titolo</title>');
newWindow.document.write('<script language="JavaScript">');
newWindow.document.write('function changeSrc(imageName){ ');
newWindow.document.write('document.getElementById("myImage").src=imageName;} ');
newWindow.document.write('</script>');
newWindow.document.write('</head><body style="margin:0px; text-align:center;" onLoad="changeSrc(\''+imageName+'\')" >');
newWindow.document.write('[img]data/img/loading.gif[/img]');
newWindow.document.write('</body></html>');
newWindow.document.close();
newWindow.focus();
}
Con i numeri 101, 102, 103, ecc avrai sempre finestre diverse, se metti lo stesso nome al pop-up, dovresi averne solo una...Codice PHP:
[url="javascript:zoom_foto('101','data/img/img_1.jpg','600','500')"]1[/url]
[url="javascript:zoom_foto('102','data/img/img_2.jpg','600','400')"]2[/url]
[url="javascript:zoom_foto('103','data/img/img_3.jpg','400','600')"]3[/url]
Attenzione java-script va scritto come javascript (senza il trattino), il tag PHP lo ha modificato durante la risposta.
Ciao
proverò con il codice che mi hai dato e poi ti farò sapere come va..
intanto grazie mille!!![]()
pero' è fastidioso quello che vuoi fare. meglio se riesci a integrare la tua immagine nella grafica e lasci la finestra con le dimensioni originali.