Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[software]cambiare formato ai video

ciao a tutti, sono nuovo del forum
    sto cercando un software per cambiare il formato ai video acquisiti dalla mia fotocamera digitale, in modo da rederli leggibili da windows media player etc..
    mi ricordo che tempo fa feci il tutto con quicktime, ma i video andavano a scatti e l'audio addirittura se ne andava.
    spero ci sia una soluzione perchè volevo pubblicare anche questi video su youtube.

ciau

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Benvenuto nel forum!
    Dovresti gentilmente indicare qual è il formato originario del video...
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Benvenuto nel forum!
    Dovresti gentilmente indicare qual è il formato originario del video...
    è .MOV

Conosco di nome Rad Video Tools, che dovrebbe essere freeware.

Conosco di nome Rad Video Tools, che dovrebbe essere freeware.
    scaricato ma quando vado a prendere il file mi da error

Trovato in rete:

Per convertire con Rad Video Tools da un file di QuickTime (.mov) ad avi, lanciate l'exe del programma, quindi scegliete il file .mov da convertire e schiacciate sul pulsante Convert a File. Nella schermata successiva schiacciate su Output per scegliere .avi (formato di destinazione) e quindi (tralasciate pure tutte le opzioni sottostanti del programma) su Convert nella colonna a destra.

Da notare che dovrete avere i codec avi e di quicktime installati per poter convertire, visto che il programma utilizza gli stessi codec installati da QuickTime per il .mov e codec mpeg4, xvid o divx per gli .avi... Apparirà una schermata di scelta del codec da usarsi per la conversione (se avete il codec divx installato scegliete pure quello), quindi il file sarà convertito.

Trovato in rete:

Per convertire con Rad Video Tools da un file di QuickTime (.mov) ad avi, lanciate l'exe del programma, quindi scegliete il file .mov da convertire e schiacciate sul pulsante Convert a File. Nella schermata successiva schiacciate su Output per scegliere .avi (formato di destinazione) e quindi (tralasciate pure tutte le opzioni sottostanti del programma) su Convert nella colonna a destra.

Da notare che dovrete avere i codec avi e di quicktime installati per poter convertire, visto che il programma utilizza gli stessi codec installati da QuickTime per il .mov e codec mpeg4, xvid o divx per gli .avi... Apparirà una schermata di scelta del codec da usarsi per la conversione (se avete il codec divx installato scegliete pure quello), quindi il file sarà convertito.
    grazie mille!!!
    ora funge

http://media-convert.com/conversione/

qui si fa direttamente online...

però non so quanto è la massima dimensione dei file...

[edit] massimo 150Mb...buono!
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio