Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[vb.net] sniffer UDP

ho spesso provato a fare uno sniffer in VB... mi è sempre stato risposto, nei vari forum, che VB era troppo poco potente e ci sarebbe voluto il C++...

ora vorrei capire se VB2005 è in effetti più potente di VB6 e mi chiedo:

se sono collegato a un server (di gioco) che mi manda centinaia di pacchetti con protocollo UDP, ho modo di sapere l' indirizzo IP di quel server, nota SOLO la porta (che è fissa per quel determinato gioco) da cui invia i pacchetti?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E ti serve uno sniffer ?

Usa il comando netstat in una finestra DOS ...

E comunque, non e' una questione di "potenza" del linguaggio (che non e' un concetto "misurabile" ...) ma di "attitudine" a fare certe cose piuttosto che altre ...

Originariamente inviato da oregon
    E ti serve uno sniffer ?
    Usa il comando netstat in una finestra DOS ...
    ma, scusa oregon, è come se rispondessi a uno che chiede come fare un orologio in VB.NET:

"e ti serve VB.NET? comprati un orologio e mettilo al polso!!"

innanzitutto vorrei sapere l' indirizzo IP del server all' interno del programm VB, perchè poi, noto l' indirizzo, dovrei mandare al server tutta una serie di query e leggere le risposte

in secondo luogo ti invito a collegarti ad un server di gioco che trasmette in UDP e, tramite netstat, trovare l' indirizzo IP del server

io 'sto indirizzo non lo vedo, con nessuna delle opzioni impostabili ...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da eziogsv
    ma, scusa oregon, è come se rispondessi a uno che chiede come fare un orologio in VB.NET:

"e ti serve VB.NET? comprati un orologio e mettilo al polso!!"
    No ... per rimanere sul tuo paragone, tu hai chiesto di "voler costruire un orologio perche' vuoi conoscere l'ora" e allora ti ho consigliato dove trovare l'orologio gia' costruito per vedere l'ora senza fare la fatica di costruire l'orologio ...

innanzitutto vorrei sapere l' indirizzo IP del server all' interno del programm VB, perchè poi, noto l' indirizzo, dovrei mandare al server tutta una serie di query e leggere le risposte
    Questo non l'hai detto ...

in secondo luogo ti invito a collegarti ad un server di gioco che trasmette in UDP e, tramite netstat, trovare l' indirizzo IP del server
    Non ne conosco ... suggeriscimene uno ...

Originariamente inviato da oregon
    Non ne conosco ... suggeriscimene uno ...
    non è così semplice

dovresti installare un gioco multiplayer on line, lanciarlo e collegarti, tramite il browser interno del gioco, ad uno dei mille server disponibili

dopo che ti sei collegato quel server iniziarà a mandarti, normalmente con protocollo UDP e da una porta specifica e univoca per ogni gioco, centinaia di pacchetti di dati

ecco, dovrei sapere da programma, noto unicamente il numero della porta da cui il server manda i dati, l' indirizzo IP da cui vengono quei dati

ho spesso provato a fare uno sniffer in VB... mi è sempre stato risposto, nei vari forum, che VB era troppo poco potente e ci sarebbe voluto il C++...
    Poco probabile.
    Controlla se per VB esistono dei bindings a libpcap / Winpcap.
    Sono stati scritti per praticamente qualunque linguaggio 'famoso'.

se sono collegato a un server (di gioco) che mi manda centinaia di pacchetti con protocollo UDP, ho modo di sapere l' indirizzo IP di quel server, nota SOLO la porta (che è fissa per quel determinato gioco) da cui invia i pacchetti?
    Con libpcap e una opportuna libreria di decodifica dal pacchetto UDP puoi determinare / estrarre quel che ti pare: porta sorgente/destinazione, data, ecc...
    Stesso discorso per IP e i layer sovrastanti.

dovrei sapere da programma, noto unicamente il numero della porta da cui il server manda i dati, l' indirizzo IP da cui vengono quei dati
    Ribadisco: le libpcap sono fatte apposta per questo genere di lavori.

Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio