Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy

domanda portatile guasto

Salve,
    vi espongo la mia situazione:
    ho un portatile Acer TravelMate non ricordo il modello preciso fermo ormai da mesi in mano a un tecnico mio amico. Avevo gia chiesto ad altri tecnici e tra chi mi ha detto che era la ventola della CPU, chi che era questione di un pezzo di plastica incastrato chi ancora peggio sono rimasto allo stesso punto ormai non so più da quanto tempo:

non riesco ad utilizzare il computer.

Si perchè ogni qual volta lo accendo non arriva nemmeno al BIOS (credo) e si riavvia da solo e fa questo infinitamente si riavvia non arriva nemmeno a leggere i dati e si spegne. poi si accende e si riavvia, poi si rispegne e riparte e non ce la faccio più!! quando si accende sento il rumore della ventola quel "FFFFFFFFFFFFFFFFFFRRRRRRRRRR" a mille ma poi d'un tratto nulla più.. che può essere? è veramente la ventola della CPU? dovrei cambiarla? mi conviene? altre soluzioni? ho una marea di dati importanti su quel pc bloccati da non so quanto tempo

Utente di HTML.it
    Nn riesci nemmeno a visualizzare la schermata di Acer iniziale?
    scusa puoi provare a fare una cosa?
    appena lo accendi comincia a premere il tasto Canc e vedi se ti fa entrare nel bios(se si controlla la temperatura).

Originariamente inviato da tanux
    Nn riesci nemmeno a visualizzare la schermata di Acer iniziale?
    scusa puoi provare a fare una cosa?
    appena lo accendi comincia a premere il tasto Canc e vedi se ti fa entrare nel bios(se si controlla la temperatura).
    a volte se lo tengo spento per un paio d'ore riesco ad arrivare fino alla schermata iniziale dell'Acer e a volte anche a premere F2 entrando nel BIOS ma nemmeno un paio di secondi e si riavvia in continuazione

Utente di HTML.it
    ah un'altra cosa... i dati che hai sul disco fisso credo che puoi cmq salvarli nel caso in cui nn riesca + a farlo partire,basta portalo in centro di assistenza informatica(non da un tecnicuccio).
    Ma se fosse un pezzo di plastica nela ventola come ci sarebbe finito?Percio...

Utente di HTML.it
    quindi nn riesci nemmeno a controllare la temperatura?

Originariamente inviato da tanux
    quindi nn riesci nemmeno a controllare la temperatura?
    no per niente..
    l'ho portato in vari centri ma nessuno mi ha saputo dire di preciso cosa sia..
    dici che faccio prima a buttarlo via?

Utente di HTML.it
    ascolta non ti consiglierei di buttarlo fin quando nn avrai fatto tutti i tentativi per cercare almeno di salvare i dati sul disco. Addirittura nn sono riusciti a salvare nemmeno i dati? Visto ke il dubbio iniziale è la ventola al massimo prova a sostituirla! Cmq te lo ripeto,salva almeno i dati,questo credo si possa fare. Che modello è?

Permessi di invio