Trovato!!!![]()
---------------------------------
@echo off
Taskkill /f /im explorer.exe
start explorer.exe
---------------------------------
funziona...
comunque spiegare quello che stavo facendo è un po' complicato ma ci provo...
Su Windows Vista avevo la cartella USER che conteneva al suo interno altre cartelle di default (Documenti, Immagini, Video, ecc...) queste cartelle io le ho in un'altra partizione. Bastava andare su ciascuna cartella e tramite "cambia percorso" mettere il percorso dell'altra partizione. Ma se dovevo aggiungere una cartella 'non di default' l'unica soluzione era quella di creare un collegamento. La cartella Immagini (ad esempio) però anche se è come un collegamento alla cartella che c'è sull'altra partizione, in realtà non è un normale collegamento ma è una chiave del registro che si occupa di reindirizzarmi a quella della partizione; altra differenza è che se la cancello quando riaccendo il pc si ricrea automaticamente. Modificando il registro sono riuscito ad ottenere il risultato voluto creando nuove chiavi simili a quella di Immagini.
Purtroppo è una cosa un po' difficile da spiegare e sicuramente mi sarò espresso pure male. Ma volevo vedere ad ogni chiave che aggiungevo o che modificavo che cosa succedeva, per questo ho effettuato più di 30 modifiche al registro e se dovevo riavviare ogni volta a quest'ora sarei ancora all' ABC...