Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

link relativi, assoluti e lavoro in locale

ho un piccolo problemino pratico coi link: vi illustro la situazione...
    il sito è piccolo e con un'area riservata, una cartella protetta di altervista. le pagine del sito sono di solito salvate nella directory di root, ma una di queste, quella protetta, sta in /cartellaprotetta.
    il codice è scritto in xhtml 1.0, con una divisione a blocchi di div, in modo tale da fare copia/incolla e poter creare velocemente nuove pagine. il menu laterale di tutte le pagine è una cosa del tipo:
    codice:
    <ul>[*]pincopallo[*]cicciopuffo[*]reserved
    <ul>
    e funziona con tutte le pagine sotto la directory di root, ma in /cartellaprotetta/paginaprotetta.htm i link venono tutti slittati automaticamente nella sottodirectory /cartellaprotetta - ovvio, la cosa funzia così.
    Mettere un baselink no, eh? Se lo metto però non riesco più a testare il sito in locale, perchè punta alla directory di root del mio pc!
    i casi son due:
    1- uso link assoluti, sul server funziona tutto ma in locale non funziona niente
    2- imposto un baselink in modo tale che prenda come directory di base quella immediatamente superiore alla propria, ma non riesco a farlo - una cosa del tipo
    codice:
    <base href="../" />
    non funziona.
    Che fo?

prova una cosa:

davanti ai link inserisci ../ in questo modo dovrebbe tornare indietro nel caso della cartellaprotetta, mentre essendo gli altri file nella root penso che non ci dovrebbero essere problemi.

altrimenti:
    crei due cartelle, in una inserisci i file normali, nell'altra la cartella protetta, poi tutti i link avranno davanti ../

esempio
    cartella1
    cartella2

menu
    ../cartella1/prova.html
    ../cartella1/prova2.html
    ../cartella2/protetta.html

il primo suggerimento l'avevo già provato e funziona, ma così perdo la possibilità di fare copia/incolla (a meno di non avere un modello di codice per / , uno per /sottodirectory , un altro per /sottodirectory/sottosottodirectory e così via).
    il secondo è un trucco gordo grazie
    mi sembra di capire che quel che chiedo comunque sia non esiste, o sbaglio?

se esiste non te lo sò dire (anche se sono convinto di sì), però si sà certe volte si utilizzano anche piccoli stratagemmi

ciao

intanto grazie mille!
    ciao ciao

Permessi di invio