Ciao raga, confesso che alla fine mi sono fatto aiutare in un altro forum.
Ricapitolo un attimino qual'era il problema:
- mi attivano la linea per adsl fastweb easy
- e io da perfetto ignorante impaurito dalla rete mi installo 2 sw consigliati nel thread LINK UTILI della sezione Sicurezza del ns forum cioè l'antivirus AVF Free e il firewall Zone Allarm Free...
- il mio PC non li digerisce proprio e non mi fa più aprire nulla
- entro in modalità provvisoria e abbastanza incautamente faccio il ripristino del sistema (in realtà quando l'ho chiesto, il pc non mi ha precisato se volevo una data dalla quale partire, così come successivamente ho capito che dovrebbe fare)
- dopo il ripristino accendo il pc che non mi chiede la pass come faceva prima (avevo creato un account che usavo sempre)
- scopro però che sono spariti i file foto, audio mp3 e un sacco di word/excel, ecc
- scopro anche che la memoria del pc ha quasi gli stessi gb di prima
- installo uno di quei piccoli sw per il recupero di file cancellati e effettivamente vedo che i miei file esistono in una cartella denominata USERDATA in Documents and Settings però non riesco ad aprirla
- mi spiegano quindi che forse non riesco a aprirli perche anche se il pc non mi chiede la pass quando l'accendo, non ho i privileggi dell'administratore, fare quindi come spiegato in questo link: 307874 (http://support.microsoft.com/kb/307874/)
- problema risolto, ho copiato quei file nell'account che uso di default
Grazie