Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare un file non modificabile

Avrei bisogno di salvare su di un file un valore e vorrei far si che questo valore scritto non si possa modificare ( almeno non semplicemente ). Visto che ora faccio salvare il valore ma su un file .txt e quindi modificabile molto facilmente.
    Qualcuno sa dirmi come fare?

Dipende che tipo di dato devi memorizzare, se hai bisogno di poterlo rileggere, se hai solo bisogno di confrontarlo con ciò che digita l'utente...

Le opzioni sono molte!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Devo memorizzare semplicemente un int. Nel momento in cui il mio programma aprirà un file txt dovrà ricercare un file con lo stesso nome ma estensione diversa da cui prendere l'int.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Originariamente inviato da JinKazama84
    Devo memorizzare semplicemente un int. Nel momento in cui il mio programma aprirà un file txt dovrà ricercare un file con lo stesso nome ma estensione diversa da cui prendere l'int.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Sorry, non lo sei stato!

Per capirci meglio: se quel dato che tu memorizzi non solo non dev'è essere modificabile ma non deve nemmeno essere leggibile, allora bisogna seguire una certa traiettoria, che naturalmente comprenderà una forma di criptazione, altrimenti sarà sufficiente che tu memorizzi oltre questo valore anche, per esempio, lo hash MD5 di questo valore immerso in un'altra stringa:

int=3654

stringa da hashare: string="aahctteggatte-3654-kjhsahgahdfshsafdhg"

hash risultante: lo calcoli con md5

Ora salvi sia lo int che lo hash; quando ricarichi, ricarichi lo int, ricrei la stringa e poi ne rifai lo hash e lo confronti con lo hash salvato: se sono diversi, qualcuno ha manipolato lo int!

Ciao!
    Atipica

Allora mi spiego meglio .. quello che sto facendo io è un gioco ( simile SameGame ).
    Ho messo la possibilità di salvare lo stato attuale del gioco e quindi di salvare su testo la mappa ( che si crea in base allo stato attuale del gioco ) ed il punteggio. Solo che se si salva il punteggio su file di testo ne risulta facile modificarlo. Volevo renderlo non modificabile salvandolo su un altro file associato alla mappa.txt. Sono stato più chiaro ?? spero di si!

bene, allora la tecnica che ti ho proposto può funzionare; basta che la applichi separatamente al contenuto del file punteggio e del file mappa...
    Atipica

Ottimo .. funziona alla grande.

Permessi di invio