volevo chiedere perchè i testi e le immagini di questa pagina rimangono a sinistra e mentre uso nvu le vedo centrate..
poi chiedevo il codice per mettere il background in una piccola parte della pagina..
grazie
volevo chiedere perchè i testi e le immagini di questa pagina rimangono a sinistra e mentre uso nvu le vedo centrate..
poi chiedevo il codice per mettere il background in una piccola parte della pagina..
grazie
Con FF vedo tutto centrato, con IE6 allineato a sn.
nel CSS metti anche:
body {text-align: center;}
questo probabilmente ti sminchirà tutto il layout,
poi lo correggerai riallineando gli elementi.
E' un problema di IE, noto.
Ciao
grazie ora metto a posto, ora volevo chiedere il codice per mettere il background in una piccola parte della pagina.. (cioè qui in alto, che fa da sfondino a tutta la zona da Handhelds a Video Game Analysis)
ecco ilcodice:<div id="main_bg" align="center"> <div id="container" align="center"> <table id="top_menu" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tbody> <tr> <td class="menutop" id="topbuttons"> <div style="display: block;"></div> </td> <td class="menutop" id="toptitle"> <div align="right">
</div> </td> </tr> </tbody>
ops, forse è colpa mia ma, facendo come mi ha detto vincent.zeno non cambia nulla![]()
![]()
... ho notato.
Ho dato un'occhiata al codice e fatto diverse prove ma con pochi risultati...
con tutte quelle tabelle mi imbroglio... Hai fatto tu il layout a tabelle annidate o te lo da webalice?
Perché questo rende più complcate le cose:
spulciare tutto il codice si fa troppo lunga, mi spiace.
Ciao
Oltre a mettere nel body text-align:center prova ad usare un div contenitore (per tutto il contenuto del body) con la proprietà margin: 0 auto 0 auto.
Vincent: il layout l'ho scaricato.
Salvox150: ma dovrei mettere un div nel .css?
Nel css o nello stile inline (ho visto che il tuo codice non è molto pulito e usi attributi dei tag misti agli stili inline....
Comunque intendevo qualcosa del genere:
codice:<body> <div style="margin:0 auto 0 auto;"> Tutto ciò che vuoi </div> </body>
sono riuscito a mettere a posto! ho tolto qualche tabella inutile ed è andato al centro, ora volevo chiedervi qual'è il codice HTML per rendere le targhette (o altre immagini) aggese o spente a seconda se uno vi è su o non vi è su con il mouse..