Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fra2006

Invio e-mail da sito internet

Buongiorno a tutti!

Ho un altro problema relativo al sito che sto creando...Ho creato un modulo che invia un'e-mail al mio indirizzo di posta (praticamente un utente compila i campi che gli ho indicato, nome, cognome, ecc... e poi clicca invia richiesta e a me arriva un'e-mail con i dati che lui ha inserito).

Di cosa mi sono accorto? Che se l'utente ha Outlook, qualsiasi versione, configurato l'e-mail mi arriva correttamente...Se invece non ha configurato Outlook mi arriva cmq un'e-mail ma vuota!!

Come posso superare questo problema? C'è un altro modo per farmi arrivare una mail di questo genere senza che l'utente abbia Outlook configurato?

Grazie mille per l'aiuto!

Re: Invio e-mail da sito internet

Originariamente inviato da Fra2006
    se l'utente ha Outlook, qualsiasi versione, configurato l'e-mail mi arriva correttamente...Se invece non ha configurato Outlook mi arriva cmq un'e-mail ma vuota!!
    Tieni di conto anche questo: quando usavo Outlook Express dal mio pc non partivano mai le email a meno che io non dicessi SI alla partenza. Quindi a te non sarebbe mai arrivata, nè piena nè vuota...
    Adesso sul pc che uso ho Thunderbird (e come me altri migliaia di utenti), a casa ho solo il Mac... insomma stai tagliando fuori un sacco di persone...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Be ti conviene creare uno script lato server (in PHP) al quale passare i parametri del form e poi inviare l'email direttamente dal sito.
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

Utente di HTML.it L'avatar di Fra2006
    Purtroppo di php ci capisco poco e niente in quanto, anche con il linguaggio html, sono alle prime armi.

Se avete qualche ulteriore buon consiglio da darmi lo accetterò MOLTO volentieri!

Permessi di invio