Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: str_ireplace su PHP4

Utente di HTML.it L'avatar di james

str_ireplace su PHP4

la funzione str_ireplace (uguale alla str_replace ma che non tiene conto della maiuscole/minuscole) è stata inserita in PHP5, purtroppo il mio hoster per ora utilizza PHP 4 e quindi non posso usarla. C'è un modo, tramite le espressioni regolari usando ereg_replace o preg_replace di non poter tenere conto delle maiuscole e minuscole? Oppure è possibile ottenere il codice della str_ireplace e definirla come una funzione da richiamare?

Non saprei rispondere alla tua domanda, ma se tu trasformi tutto in minuscolo con strtolower e poi usi il str_replace della parte che ti interessa non può andar bene?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di james
    Originariamente inviato da federikakordano
    Non saprei rispondere alla tua domanda, ma se tu trasformi tutto in minuscolo con strtolower e poi usi il str_replace della parte che ti interessa non può andar bene?

ciao
    potrebbe essere una soluzione, io volevo usare la str_ireplace per evidenziare la parte che un utente ricerca, se facessi così perderei le maiuscole e minuscole del testo su cui vado a fare la ricerca, cmq meglio di niente.

Grazie

Permessi di invio