Ciao a tutti,
vorrei che una JLabel mostri un testo scorrevole.
Sapendo che nel testo delle JLabel si possono inserire tag HTML, ho provato con il tag <MARQUEE>, ma non funziona: il testo non scorre.
Qualcuno saprebbe dirmi come fare??
Grazie.
Ciao a tutti,
vorrei che una JLabel mostri un testo scorrevole.
Sapendo che nel testo delle JLabel si possono inserire tag HTML, ho provato con il tag <MARQUEE>, ma non funziona: il testo non scorre.
Qualcuno saprebbe dirmi come fare??
Grazie.
Non funziona semplicemente perché marquee è una estensione proprietaria Microsoft, quindi funziona solo su Internet Explorer.
Per ottenere un effetto simile puoi dare un'occhiata qui:
http://forum.java.sun.com/thread.jsp...hreadID=605616
Ciao,
ciao interarete,
ho dato un occhiata al forum della Sun: il primo esempio crea una stringa all'interno di un JPanel, mentre il secondo la crea direttamente in una JFrame...quello che si adatta più alle mie esigenze sarebbe quello del JPanel, ma quando lo vado ad inserire non viene visualizzato... forse sbaglio qualcosa. Questo è il mio codice:
ho un metodo che mi va a richiamare quella classe, che ho un pò implementato in base alle mie esigenze (il testo da visualizzare glielo passo al costruttore), ed inserisce il pannello appena creato in un altro pannello (già creato precedentemente) della mia applicazione:
private void creaTestoScorrevole(String testo)
{
MyPanel panel = new MyPanel (testo); //creo il pannello
pannello.add(panel, BorderLayout.NORTH); //lo inserisco nel mio pannello (già esistente)
}
javascript:void(0);
Mmmm... strano... molto strano