Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

consiglio acquisto portatile tra HP dv9379 o DELL INSPIRON 9400

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un portatile ma è una vera giungla, tra i vari modelli alla fine le mie scelte sono ricadute su due modelli in particolare, il dell 9400 e l'hp dv9379, ognuno di essi ha i suoi pro e contro ma essendo il mio primo portatile vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio, tra l'altro il dell a parità di prezzo con l'hp ha prestazioni superiori.
    L'uso che ne dovrei fare è praticamente tutto (giochi, lavoro, studio, grafica,media center, editing video occasionalmente), lo andrei a sostituire al desktop, quindi la mobilità non mi interessa più di tanto.
    Poi volevo sapere a livello di monitor come è il dell, a giudicare dalla risoluzione è nettamente superiore, ma vorrei un parere da chi lo ha già visto di presenza
    Inoltre i consigli sono bene accetti se qualcuno conosce un portatile con caratteristiche simili sempre su questa fascia di prezzo, circa 1500€

le caratteristiche sono le seguenti:
    ps. ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno

DELL INSPIRON 9400

• PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2,00 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
    • LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
    • MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
    • UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
    • UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
    • SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
    • BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh)
    • CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo) modifica
    • BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista

HP dv9379

• PROCESSORE Intel Core 2 Duo T5600 1,83 GHz 2 MB di cache livello 2
    • LCD 17" High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1440 x 900
    • MEMORIA 2048 MB (2 x 1024 MB) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 (non è possibile espandere ulteriormente la memoria)
    • UNITÀ DISCO RIGIDO hard disk 320 GB (2 x 160 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
    • UNITÀ OTTICHE cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
    • Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
    • connettività
    Modem ad alta velocità a 56K
    Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
    LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
    Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

• Peso Senza imballaggio: 3,56 kg (7,8 libbre)
    Dimensioni (L x A x P)
    Senza imballaggio: 28,50 cm (L) x 39,60 cm (L) x 3,16 cm (min) / 4,18 cm (max) (A)
    Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600 con 512 MB di memoria video dedicata PCI Express
    Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
    Altoparlanti Altec Lansing
    Webcam HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato
    Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
    HP Mobile Remote Control
    Batteria Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle
    Adattatore CA Adattatore di alimentazione CA 90 W
    • Interfacce
    1 porta VGA
    1 porta HDMI
    4 porte USB 2.0
    1 IEEE-1394
    1 connettore modem RJ 11
    1 connettore Ethernet RJ 45
    Uscita TV S-video
    Porta a infrarossi per telecomando
    2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 porta ingresso microfono
    Connettore docking per il cavo

• Software
    Microsoft Works 8
    Microsoft Internet Explorer 7.0
    Windows Mail
    Adobe Reader 7.0
    Windows Media Player
    HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery
    DVD Play
    Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic
    Roxio Creator Basic
    Windows Media center, QuickPlay for Windows

Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
    Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Sono due grandi e bei pc, questo sicuro... Non hanno grandi differenze! Come potenza bruta, come hai detto tu, è migliore il dell, sia come processore che scheda grafica (sul display non saprei), però una cosa da non poco conto dell'hp è che ha due harddisk, dipende se questo può interessarti o meno! A me servirebbero sicuramente ... Comunque una cosa positiva del dell è che lo puoi anche personalizzare, se lo acquisti sul sito però!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    L'hd è vero che è piccolo, ma allo stesso tempo non mi interesserebbe più di tanto perchè ci andrei a collegare un' hd esterno. La cosa che mi rende indeciso tra i due è anche il design, l'hp è nettamente superiore, almeno a me personalmente il dell non è che mi piacca cosi' tanto esteticamente... anche se quello che conta alla fine è la sostanza...

Diciamo che l'hp in genere è più rivolto al ludo, tipo giochi, film, e ha un aspetto più "moderno&accattivante".... I dell in genere sono preferiti da chi il pc lo usa più per lavoro, e quindi puntano molto più sulla sostanza, come hai detto te, e per questo hanno un aspetto più professionale. Questo è quello che ho visto e ho sentito dire, tipo all'università, poi vabbè ... Ma te dove lo vorresti comprare?? Grande magazzino, online, ...?

Utente di HTML.it
    IN caso lo prenderei online, oggi ci penso un altro po e stasera al massimo lo prendo, tra l'altro oggi ho visto che c'è un offerta sull'estenzione di garanzia, 3 anni con assistenza a domicilio a 180 euro invece che 240, mi sa che ci aggiungo pure questa

Fa un po' te allora... io personalmente opterei per il dell, dato che studio e lavoro nell'informatica, come caratteristiche è all'avanguardia, superiore in tutto all'hp (a parte il fatto degli harddisk, ma se non ti interessano). Ma se vuoi l'estetica .....

Utente di HTML.it
    meglio una cinquecento con il motore della ferrari che viceversa no???
    oggi pomeriggio prendo il dell, ho deciso, grazie a tutti per l'aiuto ragazzi, siete sempre molto utili.
    saluti

Originariamente inviato da k1m3r4
    meglio una cinquecento con il motore della ferrari che viceversa no???
    oggi pomeriggio prendo il dell, ho deciso, grazie a tutti per l'aiuto ragazzi, siete sempre molto utili.
    saluti
    Ho visto ora le immagini a confronto del dell e dell'hp, in effetti il dell è un pochino più brutto, sembra un pc un po' datato... Ma le caratteristiche sono ottime! Hai notato però che il dell ha la tastiera più piccola :master: ?? In genere i laptop con il monitor da 17' hanno anche il tastierino, ma il dell no... Comunque facci sapere poi come viaggia!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MatCap83
    Ho visto ora le immagini a confronto del dell e dell'hp, in effetti il dell è un pochino più brutto, sembra un pc un po' datato... Ma le caratteristiche sono ottime! Hai notato però che il dell ha la tastiera più piccola :master: ?? In genere i laptop con il monitor da 17' hanno anche il tastierino, ma il dell no... Comunque facci sapere poi come viaggia!
    si per il tastierino ho visto, e in effetti mi dispiace perchè è sempre comodo e anche graficamente riempe un po il note dandogli un aspetto più bello.
    Tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivarmi, vi faro' sapere come va

Ho preso 15 giorni fa il dell 9400 con le stesse caratteristiche di quello di cui si sta parlando.
    L'unica pecca? Come è stato già detto.... la tastiera! se possiamo chiamarla pecca.

Per il resto è una bomba, e io venivo da 5 anni di asus..
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

Permessi di invio